F1 | Torna la storica corona d’alloro: così verranno premiati i primi tre della qualifica sprint

La storica corona d’alloro torna nel paddock: a indossarla saranno, infatti, i primi tre classificati nella qualifica sprint.Corona alloro qualifica sprint

La storica corona d’alloro torna nel paddock: a indossarla saranno i primi tre classificati nella qualifica sprint. A differenza della domenica, dopo il GP, non ci sarà nessun podio dopo la qualifica Sprint. Ai primi tre piloti non verrà accreditato un podio nelle loro statistiche, né al vincitore verrà accreditata una vittoria. Tuttavia, ci sarà una presentazione speciale per i primi tre piloti che rende omaggio alla storia della F1, anche se con un tocco moderno. Quando i primi tre piloti usciranno dalle loro auto, dopo aver conquistato le prime posizioni in griglia per il Gran Premio di domenica, si dirigeranno subito nella zona podio dell’iconico circuito di Silverstone davanti a 100.000 fan, dove saranno premiati con ghirlande colorate. Potranno godersi l’atmosfera e festeggiare con i fan in giro per il circuito, proprio come hanno fatto le leggende della F1 del passato.


Leggi anche:

F1 | Binotto: “Il formato di qualifica sprint porterà problemi di set-up”


La Qualifica Sprint è un format nuovo di zecca ed emozionante. Quindi abbiamo ritenuto importante creare un momento post-gara che fosse altrettanto speciale“. Questo ha affermato Alex Molina, direttore eventi in Formula 1. “Il momento riconosce i settant’anni di storia di questo sport e li combina con un tocco moderno. Non rovineremo la sorpresa mostrando come saranno la parata della vittoria e le ghirlande. Ma se siete a Silverstone vi consiglio di attendere sugli spalti questo storico evento”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.