F1 | Toto Wolff assente al GP in Brasile

Il team principal della Mercedes ha confermato che non sarà presente nei box della sua scuderia per tutto il GP del Brasile. L’austriaco farà tifo da casa, impegnato in altri progetti. Wolff GP Brasile

Questa settimana si disputerà al circuito di Interlagos, Sao Paulo, il Gran Premio del Brasile e il Team Principal della Mercedes lo guarderà comodo da casa. Wolff GP Brasile

Con il titolo piloti conquistato da Lewis Hamilton e quello costruttori già in tasca, Toto Wolff salterà dopo 7 anni un Gran Premio, per lavorare in Europa ad “altre questioni aperte”. Probabilmente i suoi impegni riguardano l’anno 2020 o addirittura sono già proiettati verso i cambiamenti del 2021.

Il manager austriaco si è espresso tranquillo e sereno di non essere presente al muretto della sua squadra oltreoceano. Ha infatti dichiarato: “È fantastico poterlo fare visto il livello e l’impegno del team, che ce la metterà tutta per portare a casa anche queste due restanti vittorie”.

Ha poi commentato la stagione elogiando il grande lavoro dei “1500 uomini e donne che fanno parte di questo team e hanno reso tale successo straordinario possibile”.

Nonostante l’emozione e l’orgoglio di aver vinto il sesto titolo costruttori consecutivo e aver battuto un record, ha dichiarato di sentirsi ancora “affamato di vittoria”. Wolff è desideroso di centrare più obiettivi possibili, perché tutto l’organico è determinato nel continuare a migliorare e avere successo.

Il target per i restanti due GP resta il gradino più alto del podio: “Vogliamo concludere la stagione nel migliore dei modi.”

Unisiciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna news relativa al mondo del motorsport!

Orari del Week End: GP Brasile 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]