F1 | Toto Wolff: “Contento che Ferrari lotti per le prime posizioni, la Formula 1 ne ha bisogno. Ho amato i primi giri con la pioggia”

Rispondendo a F1ingenerale, Toto Wolff ha sottolineato l’importanza per la Formula 1 di avere una Ferrari che lotti per le prime posizioni, e ha aggiunto: “Ho amato i primi giri con la pioggia, la F1 ha bisogno di variabilità”.

toto wolff portimao gp portogallo f1 ferrari leclerc vettel bottas hamilton sainz mclaren
credits: autosprint

Al termine della gara di Portimao, dove la Mercedes ha portato a casa un’ulteriore doppietta, Toto Wolff ha risposto ad una nostra domanda sul momento della Ferrari. Il Team Principal Mercedes sostiene che sia importante per la F1 avere una Ferrari che lotta per le prime posizioni, ed ha aggiunto di aver apprezzato molto la prima parte di gara in cui vetture diverse dal solito (McLaren) hanno preso la leadership della corsa.

Le parole di Toto Wolff:

“Penso che vedere la Ferrari tornare nelle prime posizioni sia positivo. Abbiamo bisogno di una Ferrari forte. Sono un marchio molto forte e potente nella storia della Formula 1. È un marchio amato dalla gente, ed è un bene per le persone che seguono la F1 che la Ferrari faccia bene. Chiaramente Charles [Leclerc] al momento, e tal volta anche Sebastian [Vettel], sta guidando oltre i problemi della macchina. Stanno guidando molto bene.”, ha dichiarato Toto rispondendo alla nostra domanda sul ritorno della Ferrari nelle prime posizioni.

Alla domanda di un collega sulle prime fasi della corsa, Toto Wolff ha risposto:

“Ho adorato i primi giri con la pioggia. Le gomme medie probabilmente non erano ottime per quelle condizioni, ma con un altro set avremmo avuto problemi più avanti. Penso che in McLaren sono molto bravi a sfruttare subito le gomme nelle finestre giuste. Erano estremamente competitivi.”

“Mi sono piaciuti molto gli applausi del pubblico quando Carlos ha superato Valtteri nel rettilineo principale per prendere la testa della corsa, e questo è proprio ciò di cui ha bisogno la Formula 1. Molta variabilità, lotta per le posizioni, la sfida tra Valtteri e Verstappen è stata fantastica, Valtteri che ha preso il comando…. l’inizio di gara è stato puro intrattenimento.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Qualifiche Portogallo – Ferrari insiste con le gomme Medie nel Q2: ecco perché

toto wolff ferrari leclerc bottas sainz mclaren vettel hamilton verstappen pioggia portimao mercedes gomme medie soft raikkonen gp portogallo f1

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1