F1 | Toto Wolff: “Hamilton-Bottas la coppia ideale. Sono due ‘maschi alfa’ “

In alcune dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della Formula 1, Toto Wolff ha ribadito che quella composta da Hamilton e Bottas è la coppia ideale per la Mercedes.

Toto Wolff Hamilton
Foto: essentiallysports

Quando una scuderia vince sette campionati costruttori e piloti consecutivamente, macinando vittorie su vittorie, vuol dire che l’atmosfera all’interno del team è la migliore possibile. Se dovessimo cercare un difetto all’interno dei box delle frecce d’argento dal 2014 ad oggi probabilmente sarebbe il rapporto tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nel 2016, con i due amici divenuti acerrimi rivali. Tutta un’altra storia dall’arrivo di Valtteri Bottas, con il finlandese che sin da subito ha accettato il ruolo di seconda guida. Ne ha parlato Toto Wolff ai canali ufficiali della Formula 1, sottolineando come quella Hamilton-Bottas sia la migliore coppia possibile.

“Credo che se sei in grado di creare un rapporto di sintonia e rispetto tra due piloti in pista allora puoi avere due ‘maschi alfa’. Valtteri ha dimostrato di essere in grado di portare a casa prestazioni eccellenti in questa stagione anche se poi è calato un po’ nell’ultimo periodo.

Mi piacciono Hamilton e Bottas, come coppia sono perfetti. Quando Lewis ha una brutta giornata, Valtteri riesce a tirare fuori il meglio. Stessa cosa per l’opposto. Se Valtteri ha difficoltà, Lewis vince la gara. Credo che sia una combinazione di piloti che lavora davvero bene. Per esempio in Turchia, Valtteri come la maggior parte dei piloti faceva fatica a mandare le temperatura nella giusta finestra. Una volta che entri in quella spirale, è difficile uscirne fuori in fretta. Credo che però abbia capito i suoi errori ed ora è totalmente concentrato sulla prossima gara in Bahrein”. 


Seguici anche su Instagram

F1 | Max Verstappen: “Imola? La Formula 1 ha bisogno di piste storiche”