F1 | Toto Wolff: “In Mercedes terminato da tempo lo sviluppo 2020, ora lavoriamo sulla macchina 2021”

Rispondendo ad una domanda di F1inGenerale, Toto Wolff ha dichiarato che in Mercedes sono passati da tempo al progetto 2021, sottolineando che anche per questa ragione le distanze tra i team si sono assottigliate.

toto wolff mercedes aggiornamenti 2020 2021 intervista
mercedesamgf1.com

La Mercedes ha trionfato nuovamente anche al Nurburgring, con Hamilton che ha raggiunto le 91 vittorie di Michael Schumacher. Tuttavia, durante il GP dell’Eifel, in particolar modo.in qualifica, la distanza tra le ex frecce d’argento ed il resto del gruppo è sembrata assottigliarsi parecchio rispetto alle scorse gare.

Questo livellamento delle performance è dovuto soprattutto agli sviluppi portati durante la stagione dai vari team. E come ci ha assicurato Toto Wolff, in una video intervista post gara, la Mercedes ha terminato da tempo gli aggiornamenti per il 2020, concentrandosi sullo sviluppo in ottica 2021.

Le parole di Toto Wolff

Rispondendo alla nostra domanda su quanto ci fosse di vero nel fatto che.in Mercedes avessero già terminato gli aggiornamenti per il 2020, e se ora stessero lavorando solo per il 2021, Toto Wolff ci ha spiegato:

“Li abbiamo terminati da molto tempo. Come è sempre stato in passato, una delle cose a cui guardiamo maggiormente è trovare il momento perfetto per prendere la giusta decisione. Perché non in tutti i campionati puoi permetterti di chiudere con gli aggiornamenti in anticipo.”

“Tuttavia alcune regole cambiano per il 2021, e proprio per questo motivo, ad un certo punto abbiamo deciso di passare allo sviluppo dell’auto del prossimo anno, come già fatto negli anni precedenti. Ed è anche per questo che possiamo vedere prestazioni mutevoli tra le squadre rispetto all’inizio della stagione.”

“Penso che, negli anni, abbiamo sempre avuto un ottimo inizio, portando avanti il progetto oltre metà stagione; e se hai avuto uno sviluppo continuo, riuscirai ad essere forte fino alla fine, anche se non porti più aggiornamenti per la stagione corrente.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | La FIA risponde alle accuse di Verstappen: ecco perché è stata usata la safety car e non la virtual

toto wolff mercedes aggiornamenti 2020 sviluppo macchina 2021 hamilton bottas red bull

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1