A TCFormula 1Interviste

F1 | Toto Wolff non si nasconde più e nomina la prima scelta per Mercedes

Toto Wolff scioglie la riserva e indica la sua prima scelta per il sedile Mercedes in F1, lasciato libero dalla partenza di Lewis Hamilton.

Mercedes sa su chi puntare per sostituire Lewis Hamilton in F1, parola di Toto Wolff. Il team principal austriaco, intervistato da Fox Sports Australia, non si nasconde più. Brackley ha davanti a sé innumerevoli scenari, che vanno dai campionissimi alle giovani promesse. In ogni caso, una decisione non sarà presa prima dell’estate.

F1 Toto Wolff Max Verstappen Mercedes Lewis Hamilton
Max Verstappen potrebbe lasciare Red Bull alla fine del 2024? – F1inGenerale

Il mercato piloti 2025 e 2026 sta entrando nel vivo. La mossa che ha aperto la stagione, con la firma di Lewis Hamilton con il Cavallino Rampante, ha generato uno scenario sempre più complesso ed entusiasmante. I piloti in scadenza sono tanti, così come i nomi di spessore in cerca di un nuovo sedile. Non solo Carlos Sainz, vincitore a Melbourne, ma anche Fernando Alonso e… Max Verstappen.

Quella dell’addio dell’olandese alla Red Bull è una voce nata nel pieno del caos a Milton Keynes. Per quanto possa sembrare soltanto una fantasia fin troppo fantascientifica, è lo stesso Toto Wolff a cavalcarne l’onda: “Abbiamo un sedile libero, l’unico fra i top team. Se Max Verstappen decidesse di andarsene [da Red Bull], però, questo slot non sarebbe più libero“.

È evidente il suo livello di performance, è certamente la nostra scelta numero uno“, conferma Toto Wolff, che sottolinea come un’eventuale firma con Brackley sarebbe la chiusura di un cerchio. L’olandese, infatti, era stato vicino alle Frecce d’Argento prima ancora di entrare nel junior team Red Bull: “È un qualcosa che deve accadere, prima o poi, ma non sappiamo quando!“.


Leggi anche: F1 | Carlos Sainz vicino a Red Bull? Helmut Marko mai così chiaro


In questa fase, l’obiettivo Mercedes sarà prendere tempo ed esplorare il mercato. Sarà importante non mettere troppa pressione su Andrea Kimi Antonelli, la giovanissima promessa italiana della Formula 1 che sta cominciando a mostrare il suo talento in Formula 2.

Le occasioni, però, non dureranno in eterno: Carlos Sainz potrebbe avvicinarsi a Red Bull e Fernando Alonso prolungare con Aston Martin. Aspettare Verstappen potrebbe voler dire perdere occasioni meno suggestive, ma ben più sicure.

Foto Copertina: F1inGenerale

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.