F1 | Toto Wolff riconfermato Team Principal Mercedes fino al 2023 e aumenta la partecipazione finanziaria

La Mercedes annuncia che Toto Wolff continuerà a ricoprire il ruolo di Team Principal e CEO per i prossimi tre anni. L’austriaco si conferma quindi alla guida del team tedesco fino al 2023.

Toto Wolff con Hamilton e Bottas
Foto: essentiallysports

È finalmente giunto uno degli annunci tanto attesi in casa Mercedes. La scuderia tedesca ha appena annunciato che Toto Wolff sarà Team Principal e CEO della Mercedes per i prossimi tre anni. Così, uno dei capisaldi della Mercedes viene riconfermato nel suo ruolo di guida delle frecce d’argento. Con questa notizia, inoltre, Mercedes fa sapere che Toto Wolff avrà poi la possibilità di ricoprire una funziona esecutiva all’interno dell’organizzazione, quando lo riterrà opportuno. Ma c’è ancora tempo, per pensare a questo.

La notizia della riconferma di Toto Wolff come Team Principal e CEO Mercedes giunge assieme ad un altro importante annuncio. Il partner del team Ineos ha acquisito un terzo della scuderia, diventando quindi azionista alla pari di Daimler e lo stesso Toto Wolff. Per far sì che questi tre azionisti abbiano le stesse quote di partecipazione all’interno della scuderia, Daimler dovrà ridurre la sua attuale partecipazione del 60% mentre Wolff aumenterà il suo attuale 30%.


La notizia della conferma di Toto Wolff come Team Principal e CEO Mercedes, come influirà sulla trattativa con Lewis Hamilton?

Sicuramente, Lewis Hamilton avrà accolto con piacere la notizia del rinnovo di Toto Wolff, dal momento che tra i due sembra esserci un rapporto di reciproca ammirazione che va oltre la pista. Infatti, il campione inglese non ha mai fatto mistero della sua ammirazione per Toto Wolff non soltanto come Team Principal Mercedes ma anche come imprenditore e CEO della scuderia tedesca. Sia Hamilton che Wolff si dicono felici di poter lavorare assieme, avendo ottenuto 7 titoli mondiali costruttori consecutivi proprio lavorando in sinergia.

Dal momento che Lewis Hamilton deve ancora firmare il suo nuovo contratto con la Mercedes, anche se l’annuncio sembra sia ormai questione di ore, l’annuncio di Wolff come Team Principal e CEO della Mercedes per i prossimi tre anni potrebbe già essere un indizio di come si concluderà l’accordo con Lewis Hamilton, da definire “entro Natale”.

Seguici anche su Instagram

F1 | Rinnovo Hamilton-Mercedes, annuncio a breve?