F1| Wolff ricorda Lauda: “Abbiamo perso più di un eroe”

Toto Wolff, Team Principal di Mercedes-AMG Motorsport, ha reso omaggio al compagno e amico Niki Lauda. niki lauda toto wolff

 niki lauda toto wolff
Foto: Corriere della sera

Prima di tutto voglio porre le mie più sincere condoglianze a Birgit, ai figli di Niki e ai suoi cari amici. niki lauda toto wolff

Niki rimarrà sempre una leggenda del nostro sport – ha unito coraggio, umanità e onestà sia dentro che fuori dalle monoposto.

La sua mancanza lascia un vuoto enorme. Non abbiamo perso solo un eroe che vanta il ritorno pù coraggioso nella storia dello sport, ma anche un uomo che ha contribuito a rendere la Formula 1 ciò che è oggi. Sarà ricordato come la nostra voce del buon senso.

Il nostro team ha anche perso una luce guida. Come compagno negli ultimi 6 anni e mezzo, Niki è sempre stato incredibilmente onesto e del tutto leale.

Siamo fieri di averlo avuto con noi e di poter testimoniare la sua soddisfazione nel vedere il successo del team. Ogni volta che passava da Brackley e Brixworth, ogni volta in cui forniva uno dei suoi discorsi motivazionali, portava un’energia che nessun altro poteva eguagliare.

Niki, sei semplicemente insostituibile, non ci sarà mai qualcuno come te.

È stato un onore per noi chiamarti presidente, è stato un privilegio per me chiamarti amico.”

Lauda era stato presidente non esecutivo del Team Mercedes-AMG dal 2012 e aveva preso decisioni chiave come l’acquisto di Lewis Hamilton nel 2013. Per leggere altro su di lui, clicca qui.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | GP di Monaco – Come affrontare il tracciato di Monte Carlo – Chi il favorito nel Principato?

Jordi Rovira

Aspirante giornalista. 15 anni. Instagram: @jordi__rovira Telegram: @JustSomeJuice