A TCFormula 1

F1 | Trapelata la possibile nuova polo Ferrari 2024 – FOTO

In attesa della presentazione della nuova vettura che parteciperà al prossimo campionato mondiale di F1, è trapelata online una foto di quella che potrebbe essere la polo Ferrari 2024.

I test prestagionali in Bahrain sono sempre più vicini. Intanto, aspettando le presentazioni delle vetture, cominciano ad emergere alcuni dettagli su altri particolari, come il merchandising. Al centro delle ultime indiscrezioni lanciate sui social media c’è infatti una foto della nuova polo della Ferrari per la stagione 2024 di F1.

Ferrari Vasseur SF-23 Rory Bryne 676
Foto: @Scuderia Ferrari Press Office

L’account X (Twitter) Decalspotters ha condiviso un’immagine della nuova maglia del Cavallino secondo quanto hanno appreso. In base alla foto trapelata, il rosso sarebbe ancora più protagonista; delle sottili strisce gialle sui fianchi sostituirebbero invece i due quadrati neri posti all’altezza delle spalle nella versione 2023.

Qualche novità dovrebbe esserci anche nella presentazione degli sponsor sulle maniche; sulla manica destra Bitdefender, ZCG e Pirelli, sulla sinistra AWS, DXC Technology, Richard Mille, HCL Software. Il retro della maglia includerà lo stemma della Ferrari sotto il colletto con il logo Puma sul colletto stesso. Non cambierà invece il fronte rispetto al 2023 (visibile nella foto in copertina – fonte: XPB Images).


Leggi anche: F1 | Presentazione Ferrari 2024: online e senza tifosi, ma c’è il filming day


Le immagini che ci sono state inviate rivelano un cambio di direzione nel kit del team, eliminando le sezioni nere che in precedenza costituivano una parte importante nel linguaggio del design dell’abbigliamento della Ferrari. In sostituzione, sfoggiano delle sottili linee gialle.” è quanto scrive Decalspotters.

Foto nuova polo Ferrari 2024 F1 Formula 1 charles leclerc carlos sainz
La nuova polo Ferrari secondo Decalspotters. Foto: @Decalspotters via X (Twitter)

Spesso affidabile quando si tratta di sponsor e brand, Decalspotters anticipò nel mese di novembre dello scorso anno l’accordo tra AlphaTauri e i brand americani Visa e Cash App. I due colossi sono gli indiziati principali per la formazione del tanto discusso nuovo nome della squadra di Faenza.

Quanto alla Ferrari, è possibile che la presentazione ufficiale del merch coincida con quella della vettura, per la quale bisognerà aspettare ancora alcune settimane. La Scuderia di Maranello toglierà i veli e presenterà al mondo il progetto 676 il prossimo 13 febbraio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter