F1 | Trattative in corso per l’acquisto da parte di Amazon dei diritti di F1TV

Trattative in corso da parte di Amazon che tenterà di acquistare i diritti di F1TV. Ecco i dettagli.

Trattative F1TV Amazon
Credits: formula1.com

Trattative in corso da parte di Amazon che tenterà di acquistare i diritti di F1TV. F1 TV è stata lanciata nel 2018 e una versione aggiornata del servizio è pronto per questa stagione, in quanto si espanderà  anche a nuovi Paesi. Il presidente e Chase Carey hanno rivelato a dicembre che si è discusso anche di un accordo in streaming con Amazon, e il direttore per i diritti mediatici di F1 Ian Holmes afferma che tali colloqui hanno fatto progressi.

Siamo in contatti piuttosto regolari: negoziazioni, discussioni, siamo ad un livello ancor più avanzato,” ha detto Holmes. “Con Netflix, si tratta di una situazione diversa, e la loro posizione è che non saranno in grado di acquisire diritti sportivi dal vivo. Sarebbe bello se lo facessero, ma vediamo.”

Sul fronte di Amazon, siamo impegnati con loro in un paio di discussioni al momento: Amazon Prime e Amazon Channels.

Leggi anche: F1 | Il team principal Alfa Romeo positivo al Covid-19

Holmes afferma che si parla di Amazon come titolare di diritti per le gare in streaming. Pur portando contemporaneamente F1 TV in alcuni Paesi.

“Stiamo parlando con loro per acquisire specificamente i nostri diritti, allo stesso modo in cui si venderebbe a qualsiasi altra società di media. Ma stiamo anche parlando con loro di un accordo con Amazon Channels in cui abbiamo la possibilità di immettere sul mercato la F1 TV.”

Non sono stati, in realtà, fatti ulteriori approfondimenti. “Sì, la risposta è che stiamo parlando con Amazon, parliamo con loro in generale, precisamente  su un paio di possibilità”.

Holmes ha aggiunto che un accordo simile con Apple per la sua piattaforma Apple TV potrebbe essere esaminato, date le similitudini delle loro offerte.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.