F1 | Tsunoda con AlphaTauri ai test di Abu Dhabi

Un altro passo verso l’approdo in Formula 1 con la Scuderia AlphaTauri per Yuki Tsunoda che parteciperà ai test per giovani piloti di Abu Dhabi con la scuderia faentina.

Tsunoda Abu Dhabi
Foto: Josh Kruse / Scuderia AlphaTauri

Un’altra opportunità al volante di una Formula 1 per Yuki Tsunoda che avrà l’occasione di provare l’AT01 nei test di Abu Dhabi.

Si tratta del secondo test dopo una giornata in pista ad Imola al volante della Toro Rosso del 2018 ed è un ulteriore passo verso un sedile ormai suo.

Al pilota giapponese serviva arrivare quinto in classifica finale in Formula 2 al fine di ottenere la superlicenza, portando a termine il compito.


Tsunoda ha infatti avuto un ottimo 2020 con due vittorie, cinque podi e tre Pole Position, abbastanza da potersi piazzare terzo alle spalle di Schumacher e Ilott.

Il 20enne di Kanagawa è anche stato premiato con l’Anthoine Hubert Award, destinato al miglior rookie della stagione.

Tsunoda ricorda il test ad Imola di poco più di un mese fa ed elogia i membri del team: “Non vedo l’ora di provare con la Scuderia AlphaTauri. Qualche settimana fa, a Imola, mi sono divertito a guidare una delle loro vetture 2018 e adesso non vedo l’ora di mettermi al volante della macchina attuale, prendendo parte a una sessione di test ufficiali con tutte le altre vetture in pista. Apprezzo molto il modo in cui tutti alla Scuderia AlphaTauri mi hanno aiutato a prepararmi per questa sessione e voglio ringraziare la Red Bull e il Dr. Marko per avermi dato questa opportunità.

“Il mio obiettivo durante la sessione sarà quello di seguire le istruzioni del team e fornire il mio feedback agli ingegneri. Per me sarà anche un’opportunità per imparare il più possibile e crescere ulteriormente come pilota.” conclude il giovane del Red Bull Junior Team parlando dei suoi obiettivi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F2 | Shwartzman con Prema anche nel 2021

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.