F1 | Tutti i team radio del tragico pit stop di Verstappen e della successiva collisione con Hamilton [TRASCRIZIONE]

Quello tra Hamilton e Verstappen al GP d’Italia è stato forse uno degli incidenti più assurdi visti quest’anno. Dal terribile pit stop di Verstappen alla successiva collisione con Hamilton, andiamo ad analizzare i team radio tra le due squadre.

Team radio verstappen hamilton
Foto: unknown

Quello tra Hamilton e Verstappen al GP d’Italia è stato forse uno degli incidenti più assurdi visti quest’anno. Dal terribile pit stop di Verstappen alla successiva collisione con Hamilton, andiamo ad analizzare i team radio tra le due squadre.

Il pit stop di Verstappen

Siamo al giro 23, dopo il pit stop McLaren, Hamilton viene richiamato ai box. Successivamente arriva la stessa comunicazione a Verstappen “Box, confermiamo il pitstop”.
Questo come già sappiamo, non andrà nel migliore dei modi per la scuderia che detiene il record di Pit stop più veloce tra tutti i team in griglia. Il problema, come si vede dal video pubblicato da Formula 1, risulterebbe essere nella gomma anteriore destra. Mentre nel team radio si sente Max inveire “Ma che ca**o!!!”, il pilota riesce a ripartire con grande ritardo (11 secondi).

Al giro 24, Hamilton viene informato del brutto pit stop di Max “Pit stop lento per Verstappen”. Tutto ora è nelle mani del britannico che sa di avere un’occasione d’oro tra le mani. Tant’è che Bono (l’ingegnere) in radio cerca di dargli tutta la carica possibile.

Nel frattempo informano anche Norris del Pit stop lento dell’olandese. Il suo ingegnere lo informa che il distacco tra lui e Verstappen è di circa 28 secondi.
“Lando con il pit stop finiamo dietro a Stroll, ti va bene?”

”Si”

”Allora box, box”

Norris esce dai box davanti a Verstappen che non prende molto bene l’idea di dover provare a superare una McLaren. L’olandese, dopo il terribile pit stop, già nervoso di suo, inveisce ancora di più dopo questa scoperta.

Arriva il momento del pit stop di Hamilton.
Verstappen è dietro di te, penso proprio sia ora di fare pit stop. Si tu sei più veloce, rientra ai box”

Nel frattempo Verstappen viene informato del fatto che d’ora in poi se la dovrà giocare con Hamilton che uscirà dal box nel momento in cui lui passerà il rettilineo d’arrivo.


Leggi anche

F1 | Kimi Raikkonen negativo al COVID-19, tornerà a gareggiare al GP di Russia


Giro 26: il botto Hamilton-Verstappen

Ing. Hamilton:”Stanno arrivando Verstappen e Norris”

Verstappen: “ questo è ciò che succede quando non lasci spazio. *****

Ing Hamilton: “Ok spegni il motore Lewis.” Hamilton non risponde.

 

incidente verstappen hamilton

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.