F1 | UFFICIALE: Alpine conferma Alonso per il 2022: “Io e Ocon tra le coppie più forti in griglia”

Alpine F1 Team ha rinnovato il contratto di Alonso per la stagione 2022. Fernando si unirà a Esteban Ocon per il secondo anno consecutivo.

Alonso alpine 2022
Photo Julien Delfosse / DPPI

Alpine F1 Team ha rinnovato il contratto di Alonso per la stagione 2022. Fernando si unirà a Esteban Ocon per il secondo anno consecutivo. Il prolungamento del contratto segna il proseguimento di una forte collaborazione dopo una storica prima vittoria al Gran Premio d’Ungheria.
Fernando ha già dimostrato un livello senza precedenti di intelligenza, abilità e velocità nelle corse. Tutto questo dopo appena sei mesi dal ritorno in pista. Il suo quarto posto al Gran Premio d’Ungheria non è stato solo il suo miglior risultato in Formula 1 dal 2014, ma anche una dimostrazione di resilienza e abilità. Ciò ha permesso al compagno Ocon di portare a casa un’importante vittoria.
In questo duo confermato per il 2022, i due uomini offrono il giusto equilibrio tra gioventù ed esperienza.

Laurent Rossi, CEO di Alpine

Siamo lieti di confermare la presenza di Fernando al fianco di Esteban il prossimo anno. Sono un duo perfetto per noi, uno dei migliori in griglia. Lavorano in modo estremamente complementare, offrendo sia talento grezzo che velocità, ma anche uno straordinario spirito di squadra che è stato alla base del nostro primo successo in Ungheria. Fernando ci ha impressionato tutti dal suo ritorno all’inizio di quest’anno. La sua dedizione, il duro lavoro e la determinazione per ottenere il meglio dalla squadra sono incredibili da vedere. La sua esibizione in Ungheria è stata l’ennesimo esempio della sua esperienza, ricordando a tutti quanto fosse talentuoso. Non ho dubbi che possiamo trarre grandi benefici dalla sua intuizione ed esperienza mentre entriamo nelle fasi finali dello sviluppo e dell’ottimizzazione del telaio e del motore per il 2022. Condivide la nostra fame di vittoria e sta facendo di tutto per tradurla in prestazioni. Tuttavia, per ora dobbiamo concentrarci sulla nostra seconda metà della stagione, ottenendo il massimo da ogni gara per assicurarci di finire il più in alto possibile nel campionato costruttori. Questo ci metterà in una posizione eccellente per il prossimo anno e per le opportunità che ne deriveranno.”


Leggi anche

F1 | GP Belgio – Anteprima Mercedes, Wolff: “La lotta è appena iniziata”


Fernando Alonso, pilota dell’Alpine F1 Team:

“Sono molto felice di confermare l’estensione del mio contratto con l’Alpine F1 Team nel 2022. Mi sono sentito a casa non appena sono tornato nel team, accolto a braccia aperte. È un piacere lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti del nostro sport a Enstone e Viry-Châtillon. Questa stagione è difficile per tutti, ma abbiamo mostrato buoni progressi collettivamente e il risultato in Ungheria ne è un buon esempio.

Vogliamo vedere momenti più positivi in ​​questa stagione, ma anche il prossimo anno con le modifiche normative in arrivo in Formula 1. Sono un grande sostenitore di regole più eque e novità nella disciplina, quindi la stagione 2022 rappresenta un’opportunità d’oro. Non vedo l’ora che arrivi il resto dell’anno, ma anche di rappresentare Alpine al fianco di Esteban nel 2022″.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.