F1 | UFFICIALE – Antonio Giovinazzi saluterà Alfa Romeo a fine stagione: i saluti del team all’italiano.

Il pilota dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi lascerà il team alla fine del campionato di Formula 1 2021, dopo tre stagioni con il team di Hinwil.Giovinazzi alfa romeo

Il dell’Alfa Romeo Antonio Giovinazzi lascerà il team alla fine del campionato di Formula 1 2021, dopo tre stagioni con il team di Hinwil. Il primo italiano a gareggiare in una stagione completa di F1 dal 2011, ha preso parte finora a 59 gare con la squadra svizzera, di cui due per la Sauber nel 2017. Questo quando ha fatto il suo debutto al posto dell’infortunato Pascal Wehrlein.

Pilota popolare sia tra il personale del team che tra i fan, Antonio è stato un professionista incredibile durante tutta la sua esperienza con il team, contribuendo alla sua crescita e dando il 100% sia in pista che fuori. Ha ottenuto il miglior risultato del quinto posto nel Gran Premio del Brasile 2019 e ha creato alcuni momenti speciali, come essere in testa alla gara sotto le luci di Singapore nella sua stagione di debutto e portare la vettura in Q3 diverse volte in questa stagione.


Leggi anche

F1 | Oscar Piastri terzo pilota Alpine dal 2022


Alfa Romeo Racing ORLEN augura ad Antonio, un grande compagno di squadra e una persona fantastica, il meglio per i suoi impegni futuri mentre intraprende un nuovo capitolo della sua carriera.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN:Dire addio a un pilota non è mai facile, soprattutto nel caso di Antonio, che fa parte della squadra da così tanto tempo. Mentre ci separiamo, conserveremo i ricordi dei bei tempi e impareremo lezioni da quelli cattivi, sapendo che questi momenti ci hanno fatto crescere insieme come una squadra. Auguriamo ad Antonio il meglio per il suo futuro dopo la stagione 2021: prima di allora abbiamo ancora tre gare per ottenere dei buoni risultati insieme e finire l’anno alla grande”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.