F1 | UFFICIALE – Bottas rinnova con Mercedes: “Voglio vincere il campionato e sono al posto giusto!”

Valtteri Bottas correrà per la Mercedes anche nel 2021. Ufficializzato il rinnovo del contratto del finlandese che vestirà d’argento per il quinto anno consecutivo. Bottas rinnovo

vittoria Bottas rinnovo
Credits: Mercedes AMG F1

Valtteri Bottas ha ottenuto il rinnovo. Il pilota finlandese continuerà a correre per la Mercedes anche nel 2021.

 

Bottas ha dimostrato di essere un ottimo uomo squadra capace di prendere il posto di Lewis Hamilton quando quest’ultimo è incappato in weekend di difficoltà.

Dopo esser stato in bilico nel 2018 in una stagione a secco di vittorie, il #77 ha comunque convinto Wolff & Co. per restare nel 2019.

Bottas ha poi ripagato la fiducia con un ottimo inizio di stagione al pari di Hamilton, perdendosi poi nella parte centrale dello scorso campionato.

Un altro grande avvio nel mondiale ha convinto i vertici della casa di Stoccarda con base a Brackley a confermare ancora una volta l’ex Williams.

Bottas è arrivato a Silverstone con soli 5 punti di svantaggio da Hamilton e solo una foratura nel finale gli ha negato un meritato secondo posto dopo una battaglia serrata nei tempi col compagno di squadra.

Vincitore della GP3 nel 2011, Bottas è approdato in Mercedes nel 2017 dopo cinque stagioni nel team Williams con cui ha ottenuto 9 podi.

Il nativo di Nastola ha ottenuto la sua prima Pole alla terza gara – in Bahrain – e la sua prima vittoria in carriera alla quarta gara – a Sochi – con il team della stella a tre punte.

Con la Mercedes Bottas ha vinto otto gare, ottenuto ben dodici Pole ed è salito sul podio per ben trentanove volte.

Bottas ha le idee chiare sul futuro: “Da quando mi sono innamorato della F1 da bambino il mio sogno è sempre stato diventato campione del mondo. Quest’anno sono in lotta per il titolo e restare in F1 con la Mercedes mi mette in una buona posizione per questa stagione e per la prossima”. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Ferrari chiede chiarimenti alla FIA sulla Racing Point

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.