F1 – UFFICIALE Carlos Sainz è il nuovo pilota Ferrari!

Come suggerivano le tante indiscrezioni che hanno animato la settimana, Carlos Sainz è stato ingaggiato da Ferrari come sostituto di Sebastian Vettel. Lo spagnolo ha firmato un biennale

 

Sainz Ferrari Ufficiale

E’ ufficiale: Carlos Sainz è pilota scelto per sostituire Sebastian Vettel. La questione si è evoluta con una velocità senza precedenti: fino a lunedì nessuno avrebbe messo in discussione la permanenza del pilota tedesco alla Ferrari. Tre giorni dopo, l’annuncio che Sainz avrebbe preso il suo posto.

A confermarlo la Scuderia Ferrari con il seguente comunicato:

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Carlos Sainz: l’esperienza di 102 Gran Premi

Il pilota spagnolo con i suoi 25 anni è tra i più giovani in griglia ma con una buona esperienza maturata dal 2015 ad oggi. Con 102 Gran Premi disputati, Carlos Sainz è in piena crescita: nel 2019 ha concluso la sua miglior stagione con una grandiosa 6° posizione, arrivando primo nel campionato “degli altri” e chiudendo addirittura davanti a Pierre Gasly e Alexander Albon che per metà stagione hanno guidato una Red Bull.

Optando per Carlos Sainz, Ferrari scopre le carte e svela quella che con tutta probabilità sarà la filosofia delle prossime stagioni: Charles Leclerc leader indiscusso della scuderia, con gerarchie quindi ben definite, e lo spagnolo che avrà il compito di portare risultati evitando frizioni interne al team.

Per risalire al primo pilota spagnolo che si è accaparrato un sedile ufficiale della rossa bisogna risalire molto in là nei decenni con Alfonso de Portago, pilota Ferrari nelle stagioni del ’56 e ’57. Dopo di lui soltanto Fernando Alonso: Sainz è il terzo pilota spagnolo a correre per la scuderia italiana.

 

F1 | UFFICIALE – Ricciardo approda in McLaren: “Grato alla Renault”

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"