F1 | UFFICIALE, confermato il GP di Monaco.

Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni secondo cui il GP di Monaco sarebbe stato cancellato, arriva la conferma da parte degli organizzatori. Come da calendario, la F1 sarà nel Principato il weekend del 23 Maggio 2021.

GP Monaco
Media Center Ferrari

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della possibile cancellazione di altri tre eventi previsti nel calendario di F1 per il 2021. Si trattava di Monaco, Baku e Montreal. Per questi tre Gran Premi sarebbe stata la seconda cancellazione consecutiva dopo quella del 2020 causa Covid. Mentre dall’Arzebaijan e dal Canada non arrivano notizie, gli organizzatori del GP di Monaco hanno confermato che l’evento ci sarà.

Attraverso un comunicato pubblicato sui propri profili social, l’Automobile Club di Montecarlo ha definito infondate le voci su una possibile cancellazione. “Contrariamente ai rumors diffusi su alcuni siti e pubblicati sui vari social network, l’Automobile Club di Montecarlo conferma che il GP di Monaco di Formula 1 si terrà tra il 20 e il 23 Maggio 2021.

Stesso discorso vale per il Gran Premio Storico di Monaco (23-25 Aprile 2021) e l’e-Prix di Formula E (8 Maggio 2021)”.

Il Circus torna così sulle strade dello storico circuito monegasco in uno dei più attesi appuntamenti dell’anno. Lo scorso anno il Gran Premio era stato annullato, con grande anticipo, a causa delle problematiche legate alla pandemia Coronavirus.

Seguici anche su Instagram

F1 | Ecclestone: “Hamilton? Ritardano il rinnovo per dare spettacolo”