F1 | UFFICIALE, Esteban Ocon ha rinnovato con Alpine fino al 2024

Esteban Ocon ha rinnovato con Alpine fino al 2024. L’ex pilota della Force India rimarrà con la scuderia francese per altre tre stagioni.

esteban ocon alpine
Foto: alpine

A poche settimane dall’inizio della stagione 2021, i team hanno già iniziato a programmare il futuro dei propri piloti. Poco fa è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Esteban Ocon con Alpine fino al 2024. L’ex pilota della Force India rimarrà con la scuderia francese per altre tre stagioni.

La notizia è arrivata a ridosso di quello che è il Gran Premio di casa per Esteban Ocon e per la Alpine. In questo modo il team transalpino ribadisce la volontà di proseguire sulla strada di quel progresso ormai intrapreso un paio d’anni fa. Dopo alcune difficoltà nel 2019, quella che era la Renault ha dimostrato di aver fatto diversi passi in avanti nel 2020, conquistando diversi podi.

Queste le parole di Ocon dopo l’annuncio del rinnovo. “Orgoglioso di poter proseguire con questa squadra. Sono molto felice del fatto che il mio futuro sarà legato a quello del team Alpine. Da quando sono arrivato qui abbiamo fatto diversi passi in avanti e non vediamo l’ora di migliorare ancora. Ci saranno nuove sfide ad aspettarci, una su tutte il nuovo regolamento che verrà introdotto nel 2022. Mi capita di pensare spesso al podio conquistato a Sakhir lo scorso anno e ciò mi spinge a far sì che riaccada di nuovo. Ora sono concentrato su questa stagione, poi penseremo al futuro.


Leggi anche: F1 | Pirelli fa chiarezza: “Nessun difetto sulle gomme di Stroll e Verstappen”. Red Bull: “Grati che i piloti stiano bene”


Anche Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha commentato la notizia. Siamo molto fieri che Esteban rimanga con noi. Da quando fa parte della nostra famiglia è cresciuto molto sia in termini di fiducia che nel raggiungere costantemente ottimi risultati. Il suo lavoro è stato fondamentale nello sviluppare la macchina insieme a tutto i team. Nonostante sia molto giovane ha già tanta esperienza in Formula 1. Per noi è molto importante e non vediamo l’ora che arrivino altre sfide da superare insieme come quella del prossimo anno. Abbiamo molta fiducia in lui e sappiamo che ci aiuterà nel far fare ulteriori step in avanti. Grazie alla sua personalità e ai suoi valori, Esteban rappresenta anche un ottimo ambasciatore del marchio Alpine. Per ora siamo concentrati sul 2021 e sul GP di Francia che è alle porte”.

Seguici anche su Instagram