F1 | UFFICIALE – Fernando Alonso firma con Aston Martin!

Clamorosa bomba di mercato: Alonso ha firmato con la Aston Martin e sostituirà Sebastian Vettel dalla stagione 2023 di Formula 1.

Alonso gara Canada GP Montreal Alpine problemi power unit Virtual Safety Car Fernando Alonso Aston Martin
Fernando Alonso sarà un pilota Aston Martin dalla stagione 2023 di F1. Credits: Formula 1 – Twitter

Incredibile scenario dal mercato piloti di Formula 1! Il ritiro di Sebastian Vettel ha aperto le porte a Fernando Alonso, che dal 2023 prenderà il posto del tedesco in Aston Martin! Il pilota spagnolo guiderà per il team di Silverstone a partire dal prossimo campionato e lascia l’Alpine dopo due stagioni. Il suo posto sarà a questo punto occupato da Oscar Piastri.

Già prima del ritiro di Sebastian Vettel erano state lanciate le prime indiscrezioni dalla Svizzera su un possibile approdo di Alonso al team verde. Dopo un’iniziale smentita del #14 nel corso del weekend ungherese, è arrivata l’ufficialità nella mattinata di lunedì, 1 agosto. La durata del contratto come annuncia il team Aston Martin è pluriennale. 

Alonso affiancherà Lance Stroll e approderà nell’ex squadra di Otmar Szafnauer. L’attuale Team Principal dell’Alpine era tra i membri della squadra francese contrari al rinnovo del due volte campione del mondo, che 0quindi cambierà aria per la prossima stagione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.