F1 | UFFICIALE: Fernando Alonso correrà la Indy 500 nel 2019

La McLaren ha annunciato oggi che parteciperà alla 103a edizionedi Indianapolis 500, domenica 26 maggio 2019, con Fernando Alonso al volante. Alonso Indy500

Alonso Indy500
Alonso che riceve gli applausi dello speedway dopo il ritiro. [Foto: Gran Prix 247]
Alonso tenterà di conquistare la triple crown, diventando il;secondo pilota di sempre ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, che ricordiamo consiste nell’aggiudicarsi la vittoria al Gran Premio di Formula 1 di;Monaco, la 24 Ore di Le Mans e la 500 di Indianapolis. L’unico finora ad essere riuscito nell’impresa è il britannico Graham Hill.

McLaren e Fernando hanno già gareggiato nel 2017 a Indianapolis 500, con lo spagnolo ha guidato per diversi giri prima di essere costretto al ritiro nelle fasi finali della gara. La McLaren ha vinto l’Indy 500 tre volte: una nel 1972 in collaborazione con un team privato e due volte come team ufficiale, nel 1974 e 1976, con Johnny Rutherford. Nel 2019 tornerà come McLaren Racing.


Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha dichiarato:

“Stiamo godendo per il nostro ritorno nella Brickyard e questa incredibile gara. La McLaren ha una lunga e affettuosa relazione con la 500 miglia di Indianapolis ed è una storia rimasta in sospeso per Fernando. Nessuna Indy 500 è una passeggiata, è una sfida enorme. Abbiamo il massimo rispetto per la gara e per i nostri concorrenti. Quindi, non ci facciamo illusioni.

Fernando Alonso ha commentato:

“Ho chiarito da tempo il mio desiderio di realizzare la Triple Crown. Ho avuto un’esperienza incredibile a Indianapolis nel 2017 e sapevo nel profondo del cuore che dovevo tornare lì e tentare di vincere di nuovo. Sono particolarmente felice di tornare con la McLaren. Questa è stata sempre la mia prima scelta,;e se il team ha deciso di farlo, quindi sono lieto che abbiano deciso di andare avanti. È una gara difficile e lotteremo contro i migliori, quindi sarà una grande sfida. Ma noi siamo piloti ed è per questo che corriamo. Una delle cose che non vedo l’ora di vedere è di nuovo vedere i fan, che sono assolutamente fantastici “.

Ulteriori dettagli sulla partecipazione di McLaren ad Indianapolis 500 saranno forniti prossimamente.

F1|GP Brasile-Hamilton:”Qualifica difficile, le Ferrari sono veloci”

mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale