A TCFormula 1

F1 | UFFICIALE – Ferrari: Peroni Nastro Azzurro 0.0% nuovo sponsor per il 2024

La Ferrari ha appena annunciato la partnership con Peroni Nastro Azzurro 0.0% nel ruolo di sponsor per la stagione 2024.

La notizia era nell’aria da diverso tempo ed ora è arrivata l’ufficialità da entrambe le parti. Le voci sulla possibile collaborazione tra il noto produttore di birre italiano e la Ferrari sono iniziate lo scorso ottobre. Voci che nello stesso periodo vedevano anche la separazione di Estrella Galicia dalla Scuderia di Maranello. Dopo aver perso il brand spagnolo, Ferrari accoglie Peroni Nastro Azzurro 0.0% come nuovo sponsor per la stagione 2024.

Sponsor Ferrari Peroni 2024
Una serie di bottiglie in edizione limitata per celebrare la collaborazione – Crediti: Peroni Nastro Azzurro

Dopo aver lasciato Aston Martin nel 2023, Peroni Nastro Azzurro ha siglato una partnership pluriennale con la Scuderia Ferrari e con il Ferrari Challenge. Per celebrare questa nuova collaborazione tra i due brand italiani, la Peroni ha realizzato 2.024 bottiglie personalizzate con la scritta “Tifosi” sull’etichetta. Un modo per “abbracciare le identità visive di entrambi i marchi“, queste le parole nell’annuncio di Peroni Nastro Azzurro 0.0%.


Leggi anche: F1 | Imola: Al via il restyling e lavori in preparazione al GP di maggio


“Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con la Ferrari”, ha dichiarato Paolo Lanzarotti, Amministratore Delegato di Asahi Europe & International (Proprietaria di Peroni).

“Attraverso questa partnership, intendiamo elevare ogni momento per i tifosi che rendono questo sport così speciale e che incarnano la passione e l’estro che sono alla base di Peroni Nastro Azzurro 0,0% e della Ferrari. Con il lancio delle nostre bottiglie Tifosi Nastro Azzurro 0,0% in edizione limitata, iniziamo questa partnership esattamente come intendiamo proseguire: una celebrazione e una collaborazione con i tifosi”. 

Anche Frederic Vasseur è intervenuto a riguardo. “Siamo molto lieti di annunciare la partnership tra la Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0,0%. Avere entrambi i marchi visibili nella categoria a banda blu del motorsport contribuisce a garantire una forte visibilità all’Italia sulla scena mondiale. Le nostre due grandi aziende hanno molti valori in comune, come l’attenzione per i dettagli e lo stile, oltre alla capacità di coniugare tradizione e innovazione nei rispettivi settori. Non vedo l’ora di iniziare la nostra collaborazione con Peroni Nastro Azzurro 0,0%, che sono sicuro si rivelerà un grande successo per entrambe le parti”.

Per lanciare la nuova collaborazione, il canale Youtube della Peroni ha rilasciato un divertente video che vede protagonisti Vasseur, Sainz e Leclerc in un’operazione chiamata “The Brake In”. 

Crediti copertina: Scuderia Ferrari via X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.