F1 | Ufficiale: fuori il Canada, dentro la Turchia, cambia il calendario 2021

È ora ufficiale il forfait del GP del Canada per il 2021, sarà sostituito dalla Turchia: lo comunica la F1 tramite un comunicato.

turchia canada f1

Era nell’aria da tempo, adesso è ufficiale: il Canada non accoglierà la F1 nel weekend dell’11-13 giugno 2021. La tappa di Montreal sarà sostituita dalla Turchia, al secondo anno consecutivo nel calendario della massima competizione automobilistica. turchia canada f1

Le motivazioni sono di carattere sanitario, date le restrizioni ai viaggi internazionali adottate dal governo di Ottawa. Il Quebec tuttavia tornerà nei prossimi anni: la F1 comunica infatti il prolungamento del contratto con la pista canadese di due ulteriori stagioni.

Così ha parlato il patron della Formula 1 Stefano Domenicali: “Ringraziamo gli organizzatori e le autorità canadesi per gli sforzi profusi fino all’ultimo per tentare lo svolgimento della gara. Siamo però lieti di annunciare un’estensione di due anni della partnership per lo svolgimento del Gran Premio del Canada“.

Lavoreremo con i promotori per garantire ai possessori dei biglietti 2020 e 2021 il rimborso o il trasferimento del biglietto per la gara 2022. Non vediamo l’ora di tornare a Montreal l’anno prossimo”, continua il manager imolese. turchia canada f1

“Pur essendo dispiaciuti di dover rinunciare al Canada, siamo felici di comunicare l’entrata in calendario del GP di Turchia. Voglio – conclude Domenicali – ringraziare gli organizzatori di Istanbul per il continuo interesse per il nostro sport”.

Il Circus si appresta dunque a tornare sul Bosforo: l’anno scorso Istanbul regalò un weekend imprevedibile e pieno di colpi di scena, con l’ultimo acuto di Vettel in Ferrari.

Aggiornamento calendario F1 2021 turchia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.