F1 | UFFICIALE: Il GP d’Azerbaijan si terrà a porte chiuse

Gli organizzatori del GP di Azerbaijan hanno preso la dura decisione di svolgere l’edizione 2021 della gara a porte chiuse. Qui sotto il comunicato del comitato organizzatore. GP Azerbaijan porte chiuse Baku

Charles Leclerc con la SF90 a Baku GP Azerbaijan porte chiuse Baku
Charles Leclerc con la SF90 a Baku

Lo scorso anno il COVID-19 non aveva risparmiato il circuito cittadino e gli organizzatori speravano di poter ritornare questa stagione insieme ai fan. La gara, che si svolgerà dal 4 al 6 giugno , però sarà a porte chiuse: “La decisione è stata presa alla luce degli attuali problemi di salute e sicurezza dovuti alla pandemia e arriva dopo ampie deliberazioni tra  il comitato organizzativo, il Governo dell’Azerbaijan, F1 e FIA” afferma il comunicato. GP Azerbaijan porte chiuse Baku

La salute è fondamentale

Mentre la situazione pandemica mondiale continua ad evolversi, è stato chiaro per noi organizzatori che il weekend del GP di Baku è troppo vicino per ospitare in modo sicuro gli spettatori” continua poi l’annuncio, avvenuto nella giornata di oggi. Inoltre, coloro che hanno comprato il biglietto per il GP nella scorsa stagione, avranno diritto a un completo rimborso accedendo all’edizione 2022 senza alcun costo aggiuntivo. “Siamo felici di poter rivedere la F1 a Baku dopo un periodo così difficile, ma i nostri fan ci mancheranno tantissimo. Il messaggio è uno solo: ci mancate e vogliamo rivedervi! Intanto godiamoci le emozioni e i drammi del GP di Arzebaijan 2021″.


Leggi anche:
Il Bahrain pronto a vaccinare chi si recherà in Sakhir per i test invernali e per la prima gara del 2021


La situazione negli altri circuiti

Baku si conferma come il primo circuito a chiudere le porte agli appassionati di F1 nel 2021, ma la F1 è speranzosa di poter avere gli spettatori nella maggior parte delle gare. Bahrain, per esempio, ha recentemente annunciato di aprire le porte del GP a tutti coloro che sono vaccinati o che hanno sviluppato l’immunizzazione dopo aver contratto il virus.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

Maira Osto

Autrice presso F1inGenerale, mi occupo di Formula 1. Tifosissima di Sebastian Vettel e alfista dalla nascita, possiedo una pagina instagram proprio sulla F1. Seguitemi tutti su @singing.of.engines !