F1 | UFFICIALE, il GP d’Australia sarà sostituito dal Qatar il 21 Novembre

Dopo le voci dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità: il GP d’Australia di F1 sarà sostituito da quello del Qatar il 21 Novembre. Sarà la prima volta del Circus sul circuito di Losail.

gp qatar f1
Foto: unknown

Se ne parlava già dal mese di agosto ma solo ora è diventato ufficiale. Il GP d’Australia di F1 previsto il 21 Novembre verrà sostituito dal Qatar. Per il Circus si tratterà della prima volta in assoluto sul circuito di Losail.

La notizia era nell’aria da diverso tempo ma le parole rilasciate da Christian Horner a Servus TV nella giornata di ieri non lasciavano spazio a dubbi. Oltre alle parole del Team Principal della Red Bull, nelle scorse settimane alcuni indizi avevano fatto presagire un annuncio imminente. Durante il weekend del GP di Russia alcuni fan hanno notato la presenza nel paddock di alcune casse contenente materiale dei team con su scritto ‘Qatar’.


Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton sulla Ferrari: “Non c’è mai stata l’occasione e non so perché”


Con l’annuncio del GP del Qatar la F1 mantiene il calendario a 22 gare così come annunciato da Domenicali in estate. Dopo la cancellazione degli eventi in Australia e Giappone Liberty Media non era riuscita a trovare sostituti per lasciare le 23 gare previste inizialmente.

Le due parti hanno firmato un accordo di dieci anni che porterà la tappa di Losail a far parte stabilmente del calendario di Formula 1 a partire dal 2023.

Seguici anche su Instagram