La Formula 1 ha annunciato che il GP del Brasile rimarrà in calendario fino al 2030.
La Formula 1 ha annunciato che il GP del Brasile rimarrà in calendario fino al 2030. L’estensione del Gran Premio sul Circuito Carlos Pace è dato, tra le altre cose, dal grande investimento da parte del sindaco della città brasiliana. Il circuito, inoltre, vedrà anche l’arrivo di eventi musicali e di intrattenimento, oltre che di eventi sportivi nuovi ed entusiasmanti.
Il promotore del GP brasiliano, MC Brazil Motorsport, sostenuto da Mubadala, ha lavorato a stretto con la città di San Paolo per migliorare l’esperienza dei fan e ha dato maggior spazio ad iniziative ambientali, sociali e di governance. Un esempio è l’assunzione di 100 donne provenienti da ecosistemi complessi e che potranno diventare meccanici qualificati.
La prossima stagione, il Gran Premio di San Paolo si svolgerà l’1-3 novembre.
Leggi anche
F1 | Sfida serrata tra Mercedes e Ferrari, la previsione di Hamilton per il finale di stagione
Il CEO della F1, Stefano Domenicali, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che rimarremo a Interlagos fino al 2030, e non vedo l’ora di passare molti altri anni nella meravigliosa atmosfera che i fan brasiliani portano. Il Brasile ha un patrimonio così ricco in ambito motori, e questo circuito iconico è uno dei preferiti dai piloti e dai fan di tutto il mondo. Incarna tutto ciò che è fantastico nelle corse e non vediamo l’ora di vedere come si svilupperà negli anni a venire per creare un’esperienza ancora migliore”.
Uno dei pilastri del calendario di F1, il round brasiliano è nel calendario da ben 50 anni, L’ormai demolito circuito di Jacarepagua a Rio de Janeiro ha ospitato l’evento dieci volte tra il 1978 e il 1989. L’evento non c’è stato solo una volta in questi anni: nel 2020 a causa del Covid-19.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter