F1 | Ufficiale: il GP di Cina rinnova il contratto fino al 2025

È ufficiale, F1 e Cina rinnovano il contratto che porterà il Circus nella città di Shanghai: l’accordo è stato prolungato fino al 2025.

gp cina 2025 f1
Fonte: f1.com

Il Circus tornerà nella terra del Dragone fino al 2025: così comunica la nota ufficiale apparsa sui mezzi di comunicazione della Formula 1. Il comunicato recita: “La F1 è lieta di annunciare l’estensione del contratto con il Gran Premio di Cina a Shanghai fino al 2025”. gp cina f1 2025

L’eccezione, come già risaputo, riguarda l’anno prossimo: “Data l’impossibilità di includere la Cina nel calendario del 2022 a causa della condizione pandemica, siamo felici che questo nuovo accordo assicuri ai tifosi cinesi la F1 negli anni a venire”. Nel prosieguo della nota il ringraziamento va alla Federazione degli Sport Motoristici della Repubblica Popolare Cinese (CAMF), l’amministrazione dello sport di Shanghai ed al promotore dell’evento Juss Sports Group.


Leggi anche: F1 | GP Messico – Assetti carichi in altura


Parole di soddisfazione giungono da Stefano Domenicali, presidente e CEO della F1: “Questa è una grande notizia per tutti i nostri fans in Cina. Noi siamo contenti di annunciare questo accordo che ci porterà a Shanghai fino al 2025″, afferma il manager imolese.

“La nostra collaborazione con il promotore Juss Sports è incredibilmente solida e guardiamo al futuro con l’intenzione di proseguire questa partnership a lungo termine”, spiega l’italiano. “Anche se siamo delusi per non poter avere la Cina in calendario nel 2022 a causa delle condizioni pandemiche, ci impegniamo a riportare nel programma Shanghai il prima possibile quando la situazione lo permetterà, conclude Stefano Domenicali nella nota stampa della Formula 1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Francesco Rapetti

Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.