F1 | [Ufficiale] Il GP di Francia è stato annullato

Per via dell’epidemia di Coronavirus anche il GP di Francia è annullato, hanno fatto sapere gli organizzatori.

GP Francia annullato
Credits: formula1.com

La gara si sarebbe dovuta svolgere come di consueto a fine giugno sul circuito Paul Richard. Lunedì il governo francese ha però ufficializzato la decisione di vietare tutti i principali eventi sportivi fino alla metà di luglio. Per questo motivo, unito anche alle restrizioni sugli spostamenti all’interno del paese, il GP di Francia è stato annullato per la stagione 2020.

Purtroppo non è solo: per via della pandemia che infesta praticamente ogni nazione al mondo, Il GP di Francia è il decimo ad essere annullato o rinviato in questa stagione.

Eric Boullier, Amministratore delegato del GP di Francia ha dichiarato: “Preso atto della situazione legata alla diffusione di Covid-19 e delle decisioni del governo francese, riteniamo impossibile che il GP di Francia possa essere mantenuto nel calendario della stagione di F1”.

“La nostra attenzione è già proiettata al 2021 per offrire ai nostri spettatori un evento senza precedenti nel cuore della Région sud”.

Chase Carey, amministratore delegato della F1 ha aggiunto: “Siamo sempre rimasti in conttto con gli organizzatori del GP di Francia e mentre capiamo la delusione di tutti per l’annullamento del GP, ci troviamo in perfetto accordo con le decisioni del governo francese e non vediamo l’ora di ritornare a correre al Paul Richard”.

 

Seguici anche su instagram

F1 | Carlos Sainz: “Sarà difficile tornare in macchina”

 

 

 

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.