F1 | UFFICIALE: Imola torna nel calendario di F1; dal 2022 si correranno ben due GP in Italia

Ora è ufficiale: Imola tornerà nel calendario di Formula 1! Dal 2022 tornano due appuntamenti fissi in Italia.Ufficiale Imola calendario

Ora è ufficiale: Imola tornerà nel calendario di Formula 1! Dal 2022 tornano due appuntamenti fissi in Italia. Il Circus tornerà in riva al Santerno il 24 aprile 2022. Per quella data, è previsto anche il ritorno del pubblico sulle tribune dell’Enzo e Dino Ferrari a distanza di 16 anni dall’ultimo Gp di San Marino.

Nel calendario approvato oggi a Parigi dal Consiglio mondiale della FIA, il Gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna è la prima tappa in Europa. E lo sarà almeno fino al 2025! Il Mondiale inizierà in Bahrain il 20 marzo, per proseguire la settimana successiva in Arabia Saudita. Dopo sette giorni di pausa si volerà in Australia (10 aprile), per poi approdare a Imola. L’Italia avrà due Gran premi: l’11 settembre si correrà infatti a Monza.


Leggi anche

F1 | Perez: “É dura essere il compagno di Verstappen”


Bonaccini: “Un sogno che diventa realtà”

Il sogno diventa realtà. Grazie a un vero lavoro di squadra fra territorio e Governo, che ha accolto e sostenuto la proposta che avevamo presentato come Regione Emilia-Romagna, quella di un accordo pluriennale che riportasse stabilmente la Formula uno a Imola a partire dal prossimo anno e fino al 2025. Il 24 aprile 2022, se sarà davvero confermato che il Consiglio mondiale della Federazione internazionale dell’automobile ha approvato il calendario 2022, avremo quindi un Gran premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna splendido, che riporta stabilmente il circuito ‘Enzo e Dino Ferrarì nello scenario che merita, come tantissimi appassionati in Italia e nel mondo chiedevano”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.