F1 | UFFICIALE: Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber fino al 2020

Kimi Raikkonen, alfiere Ferrari e campione del mondo di Formula Uno con la scuderia di Maranello, lascerà la Rossa alla fine del 2018 per approdare (di nuovo) in Sauber.

La conferma è arrivata proprio dal team svizzero,;che ha comunicato quanto segue: “siamo felici di annunciare che Kimi Raikkonen si unirà al team a partire dal 2019”. Il campione del 2007,;che aveva dato inizio alla propria carriera esattamente in Sauber,;ha infatti firmato un contratto che lo vedrà legato al team per le prossime due stagioni.

Sauber spiega: “Kimi Raikkonen, nella sua carriera, ha ottenuto venti vittorie e 100 podi, diventando così uno dei piloti di maggior riguardo nella storia della Formula Uno. L’Alfa Romeo Sauber F1 Team attende con impazienza l’arrivo del pilota finlandese, con cui condivide l’obiettivo comune di ottenere risultati ambiziosi”.

Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e team principal del team Alfa Sauber, ha commentato così il futuro arrivo di Raikkonen: “firmare il contratto con Kimi rappresenta un grande pilastro del nostro progetto,;e ci avvicina al nostro obiettivo di fare grandi progressi come squadra nel prossimo futuro”. Un contratto, quello firmato dal finlandese con la scuderia svizzera, che avrà dunque risvolti molto importanti specialmente per il team: “il talento indiscusso di Kimi e la sua immensa esperienza in Formula Uno non contribuiranno solo allo sviluppo della monoposto,;ma accelereranno il processo di sviluppo di tutta la squadra. Insieme, inizieremo la stagione 2019 con una base molto forte, guidati dalla determinazione di ottenere risultati di rilievo”.

F1 | UFFICIALE: Leclerc in Ferrari nel 2019

F1 | UFFICIALE: Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber fino al 2020
Lascia un voto
mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.