F1 | UFFICIALE: Latifi confermato in Williams per il 2022: “Felice. Qui mi sento a casa”

Nicholas Latifi continuerà a guidare con la Williams nel 2022. Il canadese sarà il compagno di squadra di Alex Albon, fresco di annuncio ufficiale.

latifi williams 2022
Foto: unknown

Giornata di annunci in vista del prossimo anno. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Alex Albon, arriva anche la conferma di Nicholas Latifi in Williams per il 2022. Per il pilota canadese sarà la terza stagione con il team britannico dopo il suo arrivo nel 2020. Nel campionato in corso Latifi ha dimostrato di aver fatto un notevole step in avanti, arrivando in zona punti in Ungheria e portando a casa diverse ottime prestazioni.

Sono davvero felice di poter continuare a far parte della famiglia Williams. Sarà una stagione molto importante visto il nuovo regolamento che debutterà nel 2022. Inoltre il team ha fatto un bel passo in avanti durante questi mesi.

Mi sono sempre sentito a casa sin dal mio arrivo“, ha affermato il canadese. “Credo sia il posto migliore per continuare a crescere. L’obiettivo è quello di chiudere al meglio questa stagione per poi fare il definitivo salto di qualità l’anno prossimo. Mi sento privilegiato nel poter guidare per questa squadra”.


Leggi anche: F1 | Ufficiale – Alexander Albon in Williams nel 2022: “Felicissimo di tornare, ora è il momento di aiutare Red Bull”


Anche Jost Capito, CEO Williams, ha commentato la conferma di Latifi. Nicholas mi ha davvero impressionato negli ultimi tempi. Ha dimostrato di saper lavorare duramente e di avere un’attitudine positiva. Ci ha aiutati a migliorare e ha contribuito a conquistare diversi punti finora”.

Seguici anche su Instagram