F1 | UFFICIALE: Leclerc in Ferrari nel 2019

Charles Leclerc sarà il nuovo compagno di Vettel in Ferrari a partire dalla prossima stagione. Scambio di sedili tra il monegasco e Raikkonen, che ha firmato un biennale con la Alfa Romeo – Sauber. lecl erc ferrari

Foto: motorsport.com

Dopo i tanti rumors che hanno caratterizzato le scorse settimane, è arrivata l’ufficialità con un comunicato da parte della Ferrari: Charles Leclerc vestirà di rosso nel 2019.
Un sogno che diventa realtà per il giovanissimo monegasco: Charles Leclerc, con i suoi 20 anni, diventerà il più giovane pilota a guidare una Ferrari degli ultimi 40 anni.

Il pilota monegasco;è nell’orbita Ferrari già da qualche anno: nel 2016;si è legato con la casa di Maranello entrando a far parte dela Ferrari Driver Accademy, un progetto che ha come finalità quella di crescere e formare giovani piloti.

Leclerc rappresenta la punta;di diamante dell’accademia: dopo la splendida stagione in Formula 2 vinta con due gare in anticipo lo scorso anno, i vertici Ferrari hanno;dato la possibilità al monegasco di passare alla categoria regina del motorsport, collocandolo in Alfa Romeo – Sauber per monitorare le prestazioni.

Nonostante la forte pressione;di essere costantemente sotto esame, dopo quache gara di assestamento il monegasco ha dimostrato di avere la maturità necessaria per correre sulla;rossa, inanellando risultati stupefacenti che hanno stupito anche e sopratutto Sergio Marchionne: è stato proprio l’ex presidente a volere fortemente il monegasco in rosso e, nonostante la nuova presidenza fosse di opinione diversa, i vertici della Ferrari hanno preferito seguire quelle che erano;le volontà della precedente gestione.

Leclerc andrà a sostituire Kimi Raikkonen, che dopo 8 anni alla guida della rossa tornerà a correre in Sauber, dove tutto è cominciato nel 2001.

Queste le parole di Leclerc pubblicate sul proprio profilo Instagram:
“E’ un sogno che diventa realtà: guiderò per la Ferrari nel 2019. Sono eternamente grato alla Ferrari per l’opportunità che mi hanno dato, a Nicolas Todt per seguirmi dal 2011, alla mia famiglia, ad una persona che non è più parte di questo mondo ma a cui devo tutto quello che mi successo, mio papà. A Jules, grazie per tutte le cose che mi avete insegnato, non vi dimenticherò mai. Lavorerò più duramente che mai per non deludervi. 

leclerc ferrari leclerc ferrari leclerc ferrari lecle

rc ferra


UFFICIALE: Kimi Raikkonen lascia alla fine del 2018

F1 | UFFICIALE: Leclerc in Ferrari nel 2019
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"