F1 | UFFICIALE, Lewis Hamilton rinnova con Mercedes per il 2021

Arrivata l’ufficialità riguardo il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes anche per la stagione 2021. Sarà la nona stagione del britannico nel team di Brackley.

rinnovo Hamilton Mercedes
Foto: TheSportsRush

Era nell’aria da settimane ed è finalmente arrivata l’ufficialità riguardo il rinnovo di Lewis Hamilton con Mercedes per il 2021. Quella che inizierà in Bahrain sarà la nona stagione del britannico sette volte campione del Mondo nel team di Brackley. Nell’accordo c’è la promessi di Mercedes di aumentare l’inclusione del team.

Questo il comunicato delle Frecce d’Argento. Mercedes-AMG Petronas F1 Team è lieta di annunciare che il campione del mondo attuale farà ancora parte del team anche nel 2021. Con Lewis è stato trovato un accordo che fa sì che continui una delle più belle collaborazioni a livello sportivo degli ultimi anni. Una gran parte del rinnovo riguarda la promessa da parte di Mercedes di impegnarsi sempre di più per favorire l’inclusione e aumentare la diversità nella scuderia. Inoltre saranno intraprese opere di beneficienza per permettere ai più bisognosi di avvicinarsi al mondo del motorsport.

Lewis ha debuttato in Formula 1 nel 2007 con McLaren e ha gareggiato per 266 Gran Premi con un motore Mercedes. Dal 2013 fa parte del team Mercedes con cui ha vinto 74 gare e ben sei Campionati del Mondo. Nel 2020 ha battuto il record di vittorie di Schumacher”.

Ad ora non si hanno notizie riguardanti la parte economica anche se stando alle ultime indiscrezioni si parlerebbe di circa 40 milioni di dollari più dei bonus legati a degli obiettivi.

Seguici anche su Instagram

WEC | Peugeot svela i piloti del programma Hypercar