F1 | UFFICIALE – Magnussen e Grosjean lasciano Haas: “Capitolo finito e libro chiuso”

Era nell’aria ed è finalmente arrivata la conferma: le strade di Romain Grosjean, Kevin Magnussen e della della Haas si divideranno al termine del 2020. Per il francese non va escluso il ritiro dalla F1.

Grosjean Haas

Da ufficioso è diventato ufficiale: Grosjean e Magnussen lasceranno il team Haas alla fine della stagione 2020, possibilmente per trasferirsi in un’altra categoria chiudendo il capitolo F1.

Ad annunciare la notizia della sua separazione dalla scuderia americana è stato lo stesso pilota con un post sul suo account Facebook.

“L’ultimo capitolo è concluso e il libro è finito.” sono le parole di Grosjean che potrebbero far pensare ad un ritiro dalla massima categoria automobilistica.

“Sono stato con la Haas sin dal primo giorno. Cinque anni in cui abbiamo attraversato alti e bassi, raccolto 110 punti in 92 gare e n’è valsa la pena. Ho imparato molto, migliorato per essere un pilota migliore così come un uomo migliore. Spero di aver anche aiutato le persone della squadra a credere in loro stessi. Questo è probabilmente il più grande orgoglio, anche più delle prime pazze gare del 2016 o il quarto posto al Gran Premio d’Austria 2018.” è la dedica alla Haas del pilota di Ginevra.

“Auguro tutto il meglio in futuro per la squadra. Romain.” chiude Grosjean.

Nella sua carriera in F1 Grosjean ha ottenuto dieci podi, tutti con la Lotus, e un giro veloce. Il 34enne ha guidato per la Renault, per la Lotus e infine per la Haas.

Con la squadra di Gene Haas e Gunther Steiner Grosjean ha portato a casa il miglior risultato ad oggi nella storia del team – P4 in Austria nel 2018.

Per il futuro il campione della GP2 2011 guarda alla Formula E oppure al progetto Peugeot con le Hypercar nel World Endurance Championship. 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Pirro torna sul Canada: “Avrei tanto voluto che Vettel vincesse, mi è dispiaciuto”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.