Pubblicato il 2 Dicembre, 2020 alle 08:30

F1 | UFFICIALE – Mercedes: George Russell sostituisce Lewis Hamilton nel GP di Sakhir

Arriva l’ufficialità del team di Brackley: George Russell salirà sulla Mercedes di Lewis Hamilton per il prossimo GP di Sakhir, Aitken in Williams.

George Russell sostituirà Lewis Hamilton alla guida della Mercedes nel secondo weekend in Bahrain. A comunicarlo è la stessa scuderia di Brackley sui propri account e sul proprio sito.

La notizia della positività del campione del mondo Lewis Hamilton, giunta nella mattinata di martedì, ha costretto Mercedes a cercare un sostituto in tempi brevi.

Le opzioni sul tavolo del team di Toto Wolff erano principalmente due. La prima scelta era rappresentata proprio dal giovane pilota della Williams, seguito dal terzo pilota Stoffel Vandoorne.


La scelta è poi ricaduta sul 22enne inglese del vivaio di Mercedes. Era però necessario il nullaosta del team di Grove, alla fine arrivato, per permettere a Russell di salire a bordo della W11 nel fine settimana di Sakhir.

Nessuna chance di guidare la Mercedes invece per Stoffel Vandoorne. Il 29enne belga rappresentava la seconda scelta: pur essendo lui il terzo pilota, non guida una vettura di Formula 1 dal 2018.

Per questo motivo Toto Wolff ha optato per consegnare il volante della vettura #44 al pilota di scuola Mercedes. A sostituire Russell in Williams sarà Jack Aitken, pilota di Campos in F2 e terzo pilota del team di Grove: il 25enne inglese ha già provato la FW43 nelle prove libere del GP di Stiria.

Riuscirà il giovane e talentuoso Russell a sfruttare la grande occasione che Mercedes gli concede in Bahrain?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Orari del Week End: GP Bahrain Sakhir 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1 – F2]


Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'Università di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.