Nyck De Vries correrà per l’AlphaTauri nella stagione 2023, andando ad occupare il sedile liberato da Pierre Gasly che sarà in forza all’Alpine.

Continua a definirsi la griglia in vista della prossima stagione. Dopo l’ufficialità del trasferimento in Alpine di Pierre Gasly, nel sabato di Suzuka è stato confermato che Nyck De Vries gareggerà per l’AlphaTauri nel campionato dell’anno prossimo. Le indiscrezioni delle scorse settimane si sono rivelate giuste; l’olandese ottiene quindi un sedile a tempo pieno dopo la grande prova a Monza al suo esordio in sostituzione di Alexander Albon sulla Williams, riuscendo a concludere in zona punti.
De Vries vinse il campionato di Formula 2 nel 2019 ma non ha trovato spazio sulla griglia di Formula 1 negli anni successivi, occupando il ruolo di pilota di riserva nel team Mercedes. Nel 2021 si è laureato campione del mondo di Formula E. Inoltre, De Vries è stato protagonista nelle gare endurance: annotiamo tra le sue ottime prestazioni un podio alla ultima 24 ore di Le Mans in classe LMP2.
Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Gasly sarà pilota Alpine dal 2023
Nyck De Vries ha commentato così il suo ingresso a tempo pieno in Formula 1: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Scuderia AlphaTauri per il 2023. Voglio ringraziare Red Bull e il team per avermi dato l’opportunità di guidare in F1. Dopo la Formula 2, ho intrapreso un percorso leggermente diverso con il motorsport ma la F1 è sempre stata il mio sogno e sono felice di poterlo realizzare.”
“Quest’anno ho avuto diverse occasioni di provare la monoposto 2022 [Williams in Spagna e Italia, Mercedes in Francia e Aston Martin in Italia] e credo che questo mi possa aiutare nella preparazione della prossima stagione. Avendo trascorso la maggior parte della mia adolescenza in Italia per il karting, mi sono sempre sentito a casa. Per me quindi è fantastico unirmi a un team italiano dall’atmosfera familiare. Non vedo l’ora di conoscere tutti e costruire il nostro rapporto in vista della prossima stagione.” conclude il 27enne.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter