Pérez partirà dalla pitlane al GP del Qatar: ecco il motivo.
Il weekend nero di Sergio Pérez al GP del Qatar non è ancora finito. La FIA ha fatto sapere che il pilota messicano partirà dalla pitlane nella gara di stasera a Losail. Il motivo? Ve lo spieghiamo.
Nella sprint race di ieri sera, Checo è stato coinvolto in un contatto a tre con Esteban Ocon e Nico Hulkenberg, ed è finito nella ghiaia. La sua monoposto ha fin da subito riportato danni importanti al telaio.
Dopo la festa per il terzo titolo mondiale di Max Verstappen, i meccanici Red Bull si sono messi subito al lavoro sulla macchina del messicano, non rispettando il regolamento del parco chiuso. Come si evidenzia sul documento rilasciato dalla FIA, il team è rimasto ai box due ore dopo la bandiera a scacchi della Sprint, violando quindi il regolamento.
Il primo telaio è stato danneggiato e non potrà essere riparato. Un secondo telaio è stato quindi montato sulla monoposto del messicano ma senza autorizzazione. Per questo motivo, la FIA considera la vettura del #11 una “terza macchina”.
In giornata odierna (sul documento FIA si dice 14:05, ora locale in Qatar), il team ha comunque compilato una dichiarazione per confermare la montatura del nuovo telaio sulla macchina di Pérez.
In arrivo quindi una penalità per il pilota messicano, che sarà costretto a partire dalla pitlane. Pérez si era qualificato tredicesimo nella giornata di venerdì.
Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter