F1 | UFFICIALE: Presentazione dell’Alfa Romeo il 7 febbraio a Zurigo

La presentazione della nuova Alfa Romeo per la stagione 2023 sarà il 7 febbraio.Presentazione alfa romeo

La presentazione della nuova Alfa Romeo per la stagione 2023 sarà il 7 febbraio. La C43, così si chiamerà, verrà rivelata a Zurigo alle 10:00. Successivamente, ci sarà una prima uscita per un filming day che dovrebbe svolgersi sulla pista di Barcellona. Questo prima della partenza per il Bahrain in vista dei test pre-stagionali in programma dal 23 al 25 febbraio.

La squadra biancorossa ha confermato i due piloti dello scorso anno, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. A livello governativo, però, il team è cambiato dopo l’addio di Frederic Vasseur che è diventato il nuovo team principal della Ferrari. Al suo posto, però, è arrivato un pezzo grosso. L’exMcLaren  Andreas Seidl sarà il CEO di Sauber Group. Toccherà al manager tedesco condurre il cambiamento del team al 2026, quando si trasformerà in Audi.


Leggi anche


F1 | Aston Martin sfrutta le zone grigie del regolamento 2023 per sviluppare “innovazioni intelligenti”


Il 2023 sarà l’ultimo anno della collaborazione fra la Sauber e l’Alfa Romeo. Questa lascerà la Formula 1 dopo una collaborazione durata per sette anni. L’Alfa Romeo nel 2022 ha ottenuto il sesto posto nella classifica Costruttori, piazzando Bottas nella top 10 del mondiale piloti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

La squadra biancorossa ha confermato i due piloti dello scorso anno, Zhou. A livello governativo, però, il team è cambiato dopo l’addio di Frederic Vasseur che è diventato il nuovo team principal della Ferrari. Al suo posto, però, è arrivato un pezzo grosso. L’exMcLaren  Andreas Seidl sarà il CEO di Sauber Group. Toccherà al manager tedesco condurre il cambiamento del team al 2026, quando si trasformerà in Audi.

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.