A TC Alessia M. Calendario F1 Formula 1
    Pubblicato il 15 Ottobre, 2021 alle 12:09

F1 | UFFICIALE: pubblicato il calendario ufficiale per la stagione 2022

La Formula 1 ha rivelato il calendario per la stagione 2022. Un programma da record di 23 Gran Premi approvato dal World Motor Sport Council della FIA.

La Formula 1 ha rivelato il calendario per la stagione 2022. Un programma da record di 23 Gran Premi approvato dal World Motor Sport Council della FIA. La stagione inizierà in Bahrain il 20 marzo e terminerà ad Abu Dhabi il 20 novembre. Un mese prima di Natale, con Miami che ospiterà la prima delle due gare negli Stati Uniti. A causa della pandemia in corso, la Cina non sarà inclusa nel calendario 2022. “La stagione 2022 segue un biennio senza precedenti per la Formula 1. La pandemia di COVID-19 ha portato a un calendario rivisto di 17 gare nel 2020 e 22 gare nel 2021.“, ha affermato la F1 in un dichiarazione.


Leggi anche

F1 | UFFICIALE: Imola torna nel calendario di F1; dal 2022 si correranno ben due GP in Italia


Le parole di Stefano Domenicali

Siamo molto soddisfatti dell’interesse per la Formula 1 da parte di luoghi che vogliono ospitare gare. Crediamo di avere un fantastico calendario per il 2022 con destinazioni come Miami che si uniscono a luoghi famosi e storici”, afferma Stefano Domenicali.
Il presidente e amministratore delegato della Formula 1: “Siamo entusiasti di annunciare il calendario 2022 mentre ci prepariamo ad entrare in una nuova era per lo sport con nuovi regolamenti e vetture per il prossimo anno progettate per creare corse più ravvicinate.”

Jean Todt, presidente della FIA, ha aggiunto: “L’impressionante calendario del Campionato FIA di Formula 1 2022 è il risultato del grande lavoro svolto dalla Formula 1, guidata da Stefano Domenicali e dal suo team, in forte sinergia con la FIA. Negli ultimi due anni, la F1 ha mostrato una notevole resilienza. Ciò è chiaramente dimostrato dalla continua crescita dello sport nonostante le importanti sfide della pandemia.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.
Disqus Comments Loading...