F1 | UFFICIALE – Ricciardo approda in McLaren: “Grato alla Renault”

Daniel Ricciardo e la McLaren cominceranno la loro avventura insieme nel 2021. L’australiano affiancherà Lando Norris e sostituirà il neo ferrarista Carlos Sainz Jr. Ricciardo McLaren

Ricciardo McLaren
Il futuro e il presente della McLaren.

Daniel Ricciardo lascerà la Renault a fine stagione per unirsi alla McLaren. Ricciardo prenderà il posto liberato da Carlos Sainz Jr., nuovo pilota della Ferrari. Ricciardo McLaren

La sfida con la Renault non è andata come entrambe le parti speravano, nonostante fossero consapevoli che il progetto richieda tempo.

Il divorzio tra Sebastian Vettel e la Scuderia Ferrari ha dato il via al mercato piloti, che prevede grandi cambiamenti nelle line-up del 2021.

Le indiscrezioni che vedevano un accordo tra il pilota australiano e il team inglese avevano cominciato a circolare immediatamente dopo l’annuncio della Ferrari.

Considerato che Carlos Sainz jr. è stata la prima scelta della Scuderia di Maranello, si è liberato un sedile a Woking e il 30enne di Perth è il profilo ideale per sostituire lo spagnolo.

 

Ricciardo sarà affiancato dal giovane Norris. I due sono tra i piloti più amati nel paddock per la loro simpatia, ma soprattutto offriranno alla McLaren un mix di esperienza, freschezza e talento.

Nella sua carriera, Ricciardo ha finora ottenuto 7 vittorie, 29 podi e 3 Pole Position, ed un terzo posto finale nel 2014 e 2016, il tutto con la Red Bull.

Riuscirà la McLaren a permettere di bere di nuovo lo champagne dalla scarpa a Ricciardo? E Ricciardo riuscirà a riportare la McLaren a lottare per le posizioni che contano?

…in elaborazione…

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | Wolff punta Vettel? “Non possiamo ignorare la situazione”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.