F1 | UFFICIALE: Rinnovo di Gasly con Alpha Tauri

La comunicazione arriva direttamente dal 24enne, attesa da settimane. Nel 2021, sarà ancora legato al team di Faenza.

Gasly rinnovo
credits: The SportsRush

Lo aveva anticipato Helmut Marko, lo aspettavano i tanti fan del mercato che ora come non mai ribolle di notizie. Ora un altro tassello si è completato. Pierre Gasly comunica ufficialmente il  rinnovo con Alpha Tauri, per la quale correrà anche nella stagione 2021 di Formula 1. Il francese nato a Rouen l’ha annunciato sul suo profilo Instagram: “CORRERO’ PER ALPHA TAURI NEL 2021! 1 podio e una vittoria significano che continueremo con i miei ragazzi del team. Darò il mio massimo per portargli altro successo. Ancora un anno in bianco! Il meglio deve ancora venire.

Parole che, anche se lette su un social, trasudano felicità e voglia di fare davvero bene. In effetti, i motivi ci sono eccome. Con l’ex Toro Rosso, come detto da lui stesso, Gasly ha ottenuto il suo primo podio l’anno scorso in Brasile, e una strepitosa vittoria a Monza quest’anno. Nella squadra faentina, il ragazzo non sembra sentire la pressione di un ambiente pesante come la Formula 1, e soprattutto di arrivare sempre nelle prime posizioni.

Ora si attende un’altra, importantissima mossa: quella di Red Bull. Arriverà anche la conferma di Albon oppure l’arrivo di un pilota più esperto ed estraneo all’ambiente austriaco?

Che Marko avesse poca voglia di promuovere Gasly lo si era capito in maniera evidente. Lo scopritore di talenti austriaco avrebbe infatti dimostrato palesemente il suo errore di una anno fa, ovvero quello di dare poco tempo al francese, facendogli bruciare le tappe prima per scaricarlo poi a metà stagione. A questo punto, manca pochissimo per completare la griglia 2021.

A parte Haas e Alfa Romeo, che prenderanno le loro decisioni in questi mesi, la rimanente è proprio la Red Bull, ma anche, secondo le voci circolate nelle ultime settimane, anche la Williams. Pare infatti che Russell non abbia la certezza datagli dal contratto da lui firmato, dato che Sergio Perez sarebbe in trattative con il team di Grove. Dovesse andare in porto il trasferimento del messicano, Red Bull potrebbe pensare a Nico Hulkenberg, salvo 5 gare mozzafiato di Albon. Ma potrebbe benissimo andare nella maniera opposta.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Sospesa la vendita dei biglietti del GP dell’Emilia Romagna ad Imola

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.