F1 | UFFICIALE: Robert Kubica terzo pilota dell’Alfa Romeo, il team cambia nome

Robert Kubica sarà development driver in Alfa Romeo nel 2020; il polacco porterà nel team anche un nuovo main sponsor che trasformerà la squadra in “Alfa Romeo Racing ORLEN ” Kubica Alfa Romeo

Kubica Alfa Romeo
Credits. Robert Kubica Kubica Alfa Romeo

Come suggerito da alcune indiscrezioni sorte negli ultimi giorni, il nuovo anno porta con sé subito grandi novità: archiviata la disastrosa stagione in Williams, Robert Kubica torna nel team in cui ha corso quattro stagioni, dal 2006 al 2009 (BMW Sauber). Il pilota polacco metterà dunque la propria esperienza al servizio della team contribuendo significativamente nello sviluppo della futura C39. Kubica Alfa Romeo

Ma il sostegno di Kubica non sarà solo professionale: il 35enne arricchirà la squadra favorendo l’ingresso di un co-main sponsor, Orlen. La società petrolifera affiancherà dunque Alfa Romeo come partner andandosi anche ad inserire nel nome del team, che dal 2020 gareggerà come “Alfa Romeo Racing ORLEN”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Robert Kubica “Questo team ha un posto speciale nel mio cuore”

Il pilota polacco è stimolato da questa nuova sfida della propria carriera che gli permetterà di rimanere nel circus:

“Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Alfa Romeo Racing ORLEN. Questo team ha un posto speciale nel mio cuore, e sono felice di ritrovare alcune facce risalenti ai miei anni ad Hinwill. Certo, il tempo e le circostanze sono diverse, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e la stessa fame per avere successo. Non vedo l’ora di aiutare l’Alfa Romeo Racing ORLEN a fare passi in avanti.”

Frédéric Vasseur “Uno dei migliori piloti della sua generazione”

Il Team Principal del team commenta l’arrivo del polacco:
Siamo orgogliosi di annunciare il ritorno di Robert, non vediamo l’ora di lavorare con lui. E’ un pilota che non necessita presentazioni: è uno dei migliori della sua generazione, ha rappresenta il vero significato della determinazione nel suo ritorno alle corse dopo il suo incidente nel rally. Il suo feedback sarà inestimabile, continueremo a spingere il nostro team”.

F1 | La Mercedes lascerà la Formula 1? Lo stato delle trattative con Liberty Media

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"