F1 | UFFICIALE: Sky sarà la casa della Formula 1 fino al 2022

Adesso è ufficiale, la Formula 1 sarà su Sky anche per le stagioni 2021 e 2022. L’accordo è stato appena annunciato da Carlo Vanzini a Sky Sport 24.

Sky Formula 1 2022
Foto livegp

A sei giorni dall’inizio del tanto atteso mondiale 2020 arriva un’importante ufficialità per i tifosi italiani. Come appena annunciato da Carlo Vanzini a Sky Sport 24, la Formula 1 sarà visibile su Sky anche nel 2021 e 2022.

Continua quindi la partnership tra Formula 1 e Sky Italia iniziata ormai da molti anni. Un’altra importante novità annunciata dal giornalista italiano riguarda il muretto box di Sky. Verrà realizzato un vero e proprio muretto box come quello che hanno le varie scuderie in pista, con la possibilità di osservare i dati di tutti e dieci i team. Dovrebbe debuttare venerdì, in occasione delle prove libere del Gran Premio d’Austria. Insieme a Vanzini ci sarà l’ex pilota automobilistico Marc Gené. Lo spagnolo venerdì sarà a Maranello e commenterà la sessione dal garage Ferrari, con la possibilità di avere dati e informazioni in tempo reale, andando a migliorare l’offerta rivolta ai tifosi che si sentiranno come se fossero in pista.

Quella del muretto Sky è solo l’ultima di una serie di novità che vanno a rendere quella del 2020 una stagiona davvero unica. Sarà l’ultima stagione di Vettel in Ferrari, la stagione del possibile settimo titolo iridato per Lewis Hamilton, la stagione del possibile primo titolo per piloti come Leclerc e Verstappen. Non ci resta che aspettare che si spengano i semafori e vedere quanto sono cambiate le monoposto dai test di Barcellona.

A Marzo la Mercedes sembrava avere una macchina ancora superiore alle altre, con una Red Bull subito dietro e una Ferrari leggermente in ritardo. Il lockdown ha costretto i team a chiudere le varie fabbriche per diverse settimane, non permettendo di lavorare in maniera diretta sulle auto. Voci di corridoio parlano di modifiche al cambio e al motore per la rossa che vuole farsi trovare pronta a Spielberg. Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno.

L’appuntamento è venerdì con le prove libere del Gran Premio d’Austria. Ovviamente su Sky, la casa della Formula fino al 2022.

Seguici anche su Instagram

F1 | Orari del Week End: GP Austria 2020 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8