F1 | UFFICIALE – Stroll non ce la fa, Hulkenberg al suo posto!

Clamoroso al Nurburgring: Lance Stroll non è al 100% e al suo posto ci sarà Nico Hulkenberg. Il tedesco torna nell’abitacolo della RP20 per la prima volta da Silverstone.

Hulkenberg Stroll
Foto: Glenn Dunbar / LAT Images

Torna di nuovo in scena Nico Hulkenberg che sostituirà Lance Stroll in questo fine settimana al Gran Premio dell’Eifel.

Il canadese ha alzato bandiera bianca e quindi è stato chiamato Nico Hulkenberg che salterà sulla sua RP20 affiancando Sergio Perez.

 

Per il pilota tedesco non sarà un ritorno semplice dal momento che non ha mai girato nel corso del fine settimana su questa pista.

Il #27 è infatti arrivato al circuito poco prima delle 13, ormai al termine dell’unica sessione di prove libere del weekend, ed è entrato nel paddock più di mezz’ora dopo.

 

Hulkenberg ha sostituito Sergio Perez, allora positivo al Covid-19, nei due fine settimana trascorsi sulla pista di Silverstone. 

L’ex Williams, Sauber e Renault non ha potuto gareggiare nella prima delle due gare in Gran Bretagna per dei problemi prima della partenza.

Al Ring Nico ha corso in Formula 1 solo nel 2013 e nel 2011, disputando in questo caso solo una sessione di libere. Nel 2013 chiuse la gara al decimo posto.

Inoltre vinse sia la Feature Race che la Sprint Race nel 2009 quando correva in GP2. In quell’anno trionfò anche in campionato.

Si forma dunque la coppia Hulkenberg-Perez che hanno condiviso il box della Force India dal 2014 al 2016.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Germania – FP2 cancellate, piloti protagonisti in pit lane

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.