F1 | UFFICIALE: Stroll pilota Force India al fianco di Perez

Era ormai solo una formalità, ma oggi è ufficiale. Lance Stroll, dopo l’acquisto da parte del padre Lawrence Stroll del team, guiderà per la Force India a partire dalla prossima stagione.

Foto: Autosport

L’annuncio del pilota canadese va a completare la griglia ufficiale dei piloti che prenderanno parte alla stagione 2019. Il passaggio non può certamente essere definito una sorpresa, mancava soltanto l’annuncio: dopo l’acquisto da parte del padre della squadra, sarebbe stato strano il contrario, viste le scarse prestazioni dimostrate da parte della Williams e il potenziale promettente della Force India. La partecipazione di Stroll ai test Pirelli a bordo della vettura rosa ha poi tolto ogni sorta di dubbio.

Nella sua giovanissima carriera, Lance Stroll a 20 anni ha già corso due stagioni con discreti risultati alle spalle: un terzo posto nella gara pazza a Baku nel 2017 ed una partenza in prima fila a Monza. Il pilota andrà ad affiancare un veterano come Sergio Perez: sarà curioso vedere il confronto tra il pilota messicano ed il canadese.
Al momento non sono stati resi pubblichi i dettagli del contratto: si è parlato soltanto di “un accordo a lungo termine”.

Le dichiarazioni

Il team principal della Racing Point Force India ha commentato l’arrivo di Stroll nel team:

“Sono fiero di annunciare che finalmente Stroll fa ufficialmente parte del team e gareggerà al fianco di Perez l’anno prossimo. Il suo approdo ci garantisce una line-up formidabile, con il perfetto mix di giovinezza, talento ed esperienza. Stroll ha solo vent’anni e già due anni di esperienza alle spalle, con un podio ed una partenza dalla prima fila. “

 



Lance Stroll commenta il proprio passaggio nella scuderia, ormai di famiglia, Force India:

“Questo è l’inizio di un viaggio incredibilmente eccitante per la mia carriera in Formula 1. Non vedo l’ora di correre per un team di successo e con una grande storia alle spalle come la Force India. 
E’ una nuova sfida e sono davvero contento di avere avuto questa opportunità.”

F1 | Vettel: “Ho bisogno di un po’ di tempo per me stesso: è stato un anno piuttosto difficile ed estenuante”

 

 

 

F1 | UFFICIALE: Stroll pilota Force India al fianco di Perez
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"