F1 | UFFICIALE, Valtteri Bottas in Alfa Romeo nel 2022. “Sfida entusiasmante”

Adesso è ufficiale: Valtteri Bottas sarà un nuovo pilota Alfa Romeo nel 2022. Imminente l’annuncio di Russell in Mercedes.

bottas alfa romeo
Foto: unknown

La notizia era nell’aria già da diverso tempo ma adesso è ufficiale: Valtteri Bottas sarà un nuovo pilota Alfa Romeo a partire dal 2022. Il finlandese andrà a sostituire Kimi Raikkonen che negli scorsi giorni aveva annunciato il suo ritiro. L’annuncio della firma di Bottas con il team itali-svizzero apre definitivamente le porte al passaggio di George Russell in Mercedes. Durante il weekend di Zandvoort, l’attuale pilota Williams si era lasciato andare a delle dichiarazioni che sembravano confermare le voci sul suo futuro.


Leggi anche: F1 | Esclusiva F1inGenerale: Giovinazzi verso la permanenza, niente Alfa per De Vries e Albon


Bottas lascia così la Mercedes dopo cinque stagioni. Nove le vittorie con le Frecce d’Argento, cinquantaquattro podi e quattro Mondiali costruttori conquistati. Con Alfa Romeo il numero 77 ha firmato un contratto pluriennale. Queste le sue dichiarazioni dopo l’annuncio ufficiale: “Un nuovo capitolo della mia vita sta per iniziare. Sono davvero contento di far parte della famiglia dell’Alfa Romeo a partire dal 2022. Si tratta di una sfida molto interessante.”

Si tratta di un accordo pluriennale anche se non è stato ancora specificata la reale durata. L’annuncio di Bottas fa sì che a breve dovrebbe arrivare quello del passaggio di George Russell in Mercedes.

Seguici anche su Instagram