F1 | Ufficiale: Valtteri Bottas rinnova con Mercedes.

Tempo di annunci in casa Mercedes. Dopo il rinnovo del campione inglese Lewis Hamilton annunciato ieri per i prossimi due anni, quest’oggi è il turno del pilota finlandese Valtteri Bottas. Bottas Mercedes

Bottas Mercedes
© F1

La Mercedes ha da poco ufficializzato il rinnovo di Valtteri Bottas attraverso un video pubblicato sui suoi social in cui il pilota dapprima racconta la sua prima vittoria alla guida di una monoposto sul circuito di Hockenheim quando gareggiava in Formula Renault e poi, come sorpresa finale, comunica il rinnovo del suo contratto.

Il finlandese ha firmato un contratto dalla durata di un anno per il prossimo campionato del 2019, con un’opzione per un ulteriore anno insieme per il 2020.

Da quando Bottas è in casa Mercedes, ossia dall’anno scorso in seguito al ritiro clamoroso di Nico Rosberg, ha ottenuto 3 vittorie e segnato 5 pole position.

Come si legge dal comunicato, il team riconosce il valore del pilota che ha contribuito in modo significativo a raggiungere il quarto Campionato Costruttori consecutivo lo scorso anno.

“Per il 2018 ha fatto un significativo passo avanti nelle prestazioni e completa Lewis Hamilton come parte del più forte abbinamento di piloti nello sport di oggi.”


Le parole di Valtteri Bottas:

“È una grande notizia che correrò per la Mercedes nel 2019 ed;è bello annunciarlo qui a Hockenheim – non solo la gara di casa per la Mercedes, ma;anche il circuito in cui ho vinto la mia prima monoposto in assoluto nel 2007. ”

“Quest’anno, con un inverno pieno di preparazione, sono stato in grado di;fare un buon passo avanti – e credo che ce ne sia ancora da fare. Non siamo stati così fortunati nelle gare quest’anno, ma la squadra sa come sto perfomando, e questo è un grande segno di fiducia in me e la mia guida. “

“Mi piace lavorare con il team e anche essere compagni di squadra con Lewis – abbiamo un buon rapporto, onesto e diretto, e puntiamo sempre a ottenere i risultati giusti per Mercedes.”

“Abbiamo una grande battaglia da fare in questo momento, quindi è;bello avere il futuro chiaro per tutti – significa che possiamo concentrarci completamente sulla lotta per il campionato.”

“Ovviamente, il mio obiettivo è quello di continuare a rendere ad;un livello elevato – e di renderlo un gioco da ragazzi per il team quando si tratta di decidere i loro piani anche per il 2020.”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

Le parole di Toto Wolff:

“Siamo molto lieti di estendere il contratto di Valtteri con;la Mercedes per un’altra stagione almeno – e;di essere in grado di confermare una line-up di piloti invariata per il 2019, in vista della nostra gara di casa a Hockenheim”.

“Le prestazioni di Valtteri sono state eccellenti in questa stagione e,;se non fosse per i nostri errori e la sua sfortuna, potrebbe essere al comando del campionato piloti al momento.”

“Quando abbiamo preso la decisione in favore di Valtteri per il 2019, non si è trattato solo della;sua indubbia velocità ed etica del lavoro, ma anche di una questione di carattere.Il suo rapporto con la squadra, incluso Lewis, è aperto;e fiducioso, senza alcuna politica affatto.”

“Questi sono gli ingredienti di cui hai bisogno quando combatti contro rivali forti in entrambi i;campionati e rispecchiano i valori all’interno del team, sono molto contento di tenere Valtteri in squadra e;non vedo l’ora di festeggiare molti altri successi con lui”.

F1 | Ufficiale: Valtteri Bottas rinnova con Mercedes.
Lascia un voto
mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica, amo la velocità e il rosso dall'età di 3 anni. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.