F1 | Un membro del team Mercedes positivo al COVID-19 in Germania

Mercedes ha comunicato poco fa che uno dei propri dipendenti è risultato positivo al test del tampone: il caso è attualmente sotto la gestione dei protocolli FIA

Mercedes positivo

I canonici test del tampone hanno riscontrato una positività nel team Mercedes. La squadra non ha rivelato l’identità del dipendente ma si è limitata a specificare che non si tratta di nessuno dei due piloti, Hamilton e Bottas. Mercedes positivo

Possiamo confermare che un membro del team è risultato positivo per COVID-19. – recita il comunicato Mercedes. Il caso è stato e verrà gestito in linea con i protocolli FIA, lavorando a stretto contatto con la FIA.”

La squadra conta di poter prendere i giusti provvedimenti all’interno del team al fine di permettere il normale svolgimento del weekend: non si teme;quindi, al momento, che questa positività possa inficiare in qualche modo sul weekend di casa della Mercedes.

Sempre più casi di Covid-19 in Formula 1

La Formula 1 aveva annunciato giusto 5 giorni fa che dieci persone del circus – non meglio identificate – sono risultate positive durante e dopo il weekend in Russia. I protocolli sembrano però funzionare finora: i casi sono stati isolati permettendo il normale proseguimento del weekend a;Sochi e lo stesso dovrebbe accadere anche in Germania. Avevamo raccontato qua come si sono sviluppati i protocolli anti covid nel periodo del lockdown.

Seguici anche su Instagram

F1 | Vettel senza veli: “Mi giudico severamente: ho fallito con Ferrari, era la mia missione”

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"