F1 | Vandoorne e De Vries ai test di Abu Dhabi con Mercedes

A pochi giorni dall’inizio continuano ad arrivare ufficialità sui piloti che parteciperanno ai test per giovani di piloti di Abu Dhabi. Vandoorne e De Vries in pista con Mercedes.

Vandoorne Mercedes
Foto: autosport

La Formula 1 non andrà in vacanza. A soli due giorni da quello che sarà l’ultimo Gran Premio della stagione ci saranno infatti dei test sempre sul circuito di Yas Marina. Inizialmente era stato previsto che partecipassero solo giovani piloti, con poca esperienza nel mondo della Formula 1. La decisione della FIA di dare anche a Fernando Alonso la possibilità di testare la Renault di quest’anno ha dato vita ad una serie di polemiche. Anche Ferrari aveva chiesto che venisse dato il permesso a Carlos Sainz di entrare in contatto con quella che sarà la sua scuderia, permesso che è stato negato. Oggi arrivano nuove ufficialità. Vandoorne e De Vries saranno infatti in pista con la Mercedes.

I due sono piloti del team Mercedes in Formula E ma avranno la possibilità di salire a bordo della W11 che ha dominato in lungo e largo questo 2020. Per Vandoorne sarà l’occasione di rimettersi in mostra dopo che settimana scorsa gli era stato preferito George Russell per sostituire Lewis Hamilton. Per De Vries sarà il debutto su una Formula 1. L’olandese, infatti, dopo aver vinto il campionato di Formula 2 lo scorso anno si era buttato nel mondo dell’elettrico complice anche una mancanza di sedili nella classe regina.


Seguici anche su Instagram

F1 | Ferrari: Camilleri rassegna le dimissioni con effetto immediato, John Elkann ad interim