Formula 1

F1 | Vasseur annuncia: “Nuovo responsabile delle strategie in Ferrari? Vedremo ma non dipende da una persona”

In una delle sue prime interviste da Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur ha toccato anche il tema di un possibile nuovo responsabile delle strategie.

nuovo responsabile strategie ferrari
Vasseur ha parlato della possibilità di vedere un nuovo responsabile delle strategie Ferrari nel 2023 – Foto: @Ferrari

Uno dei temi principali legati alla stagione 2022 della Ferrari è sicuramente quello legato alle scelte strategiche che spesso hanno messo in difficoltà Sainz e Leclerc. Dagli errori in Ungheria a quelli in qualifica a Interlagos, passando per il disastro di Monaco che ha tolto al numero 16 della Rossa la possibilità di conquistare una vittoria ampiamente alla portata sul suo circuito di casa.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Per questo motivo si è spesso parlato di un possibile cambio al vertice del reparto, con Inaki Rueda spesso accusato dai Tifosi di essere inadeguato per il ruolo ricoperto in questi anni. In questo senso l’arrivo di Frederic Vasseur come nuovo Team Principal ha aperto le porte a delle modifiche a livello di gerarchie nella squadra.


Leggi anche: F1 | FIA gela Liberty Media: “Il campionato è nostro. Bloccheremo la vendita se necessario”


In una delle sue prime interviste rilasciate da “boss” del Cavallino, il francese ha dichiarato di non aver ancora preso decisioni a riguardo. Strategie? Non ne abbiamo ancora parlato. Dovremo discuterne per poter poi prendere delle decisioni, sono state le sue parole.

“La cosa di cui sono sicuro è che non si tratta di una sola persona. In questi casi va cambiata la struttura che c’è dietro oltre al modo di comunicare. Ci sono tante persone che in sede si occupano delle strategie, non c’è solo la punta dell’iceberg che vediamo in televisione”.

Va però sottolineato il fatto che, a meno di un mese dalla presentazione della nuova vettura, un possibile cambio a livello di responsabile delle strategie potrebbe portare instabilità nella squadra alle porte di quella che deve essere la stagione del riscatto.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter