A TCFormula 1

F1 | Vasseur ed Hamilton, per la Ferrari un binomio già vincente

Lewis Hamilton e Frédéric Vasseur, prima dell’arrivo dell’inglese in Ferrari in F1, si sono già incrociati nelle categorie minori: un binomio vincente.

Per la Ferrari in F1 è in arrivo un binomio già vincente e collaudato fra Lewis Hamilton e Frédéric Vasseur. Il team principal francese e il campionissimo inglese si sono già incrociati, infatti, ben prima della massima serie. Per due anni hanno dominato insieme nelle categorie minori, prima dell’esordio del nativo di Stevenage con la McLaren.

F1 Vasseur Hamilton Ferrari binomio vincente
Lewis Hamilton a borto dell’ART GP in GP2, nel 2006 – @FiratKeskinF1 on X

La Formula 1 è in subbuglio. L’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, in attesa nelle prossime ore, è una bomba ad orologeria sul mercato piloti 2024 e 2025. Quello che sembrava un inverno tutto sommato stabile, dal punto di vista dei sedili in griglia, si è preso trasformato in una giungla di voci e suggestioni. Tanti i nodi da sciogliere, mentre sembra ormai scontato l’approdo dell’inglese a Maranello nel 2025.

Carlos Sainz si chiede cosa ne sarà del suo futuro, ma per Mercedes arriva una brutta gatta da pelare. Sostituire un sette volte Campione del Mondo non è cosa da poco e non tutti possono essere all’altezza del compito. Alexander Albon sembra il nome in pole position, ma si sta facendo strada in queste ore la grande suggestione Fernando Alonso.


Leggi anche: F1 | Hamilton contrattava con Ferrari da mesi, mercato piloti in subbuglio


Per Lewis Hamilton, invece, si prospetta un “romantico” ricongiungimento con Frédéric Vasseur. Pochi ricordano come l’ingegnere francese sia stato una vera e propria salvezza per il campionissimo inglese: era il 2004 ed Hamilton era ai ferri corti con McLaren, venendo escluso per qualche mese dal programma di sviluppo per giovani piloti.

Sarà solo l’intervento di Frédéric Vasseur a convincere McLaren a farlo correre per la sua scuderia, nel 2005, anno in cui Hamilton dominerà in Formula 3. Nel 2006 ci sarà il passaggio in GP2, nell’ART GP ancora di Vasseur, con la quale l’inglese conquisterà ben cinque vittorie e il titolo piloti davanti a Nelson Piquet Jr.

Foto Copertina: @RealistGlizzy on X

Seguici in Live Streaming su kick.com/f1ingenerale

1 commento

F1 | Hamilton-Ferrari, oggi si fa la storia: segui la cronaca LIVE sugli ultimi sviluppi 01/02/2024 at 18:46

[…] F1 | Vasseur ed Hamilton, per la Ferrari un binomio già vincente […]

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.